Calciomercato, è sfida col Napoli per un gigante croato di centrocampo

Pubblicato 
lunedì, 28/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-basic-toma-bordeaux-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO BASIC - La caccia ai profili giusti che possano soddisfare le esigenze del Comandante Sarri prosegue senza sosta. Per quello che riguarda il centrocampo - pur tenendo ancora in piedi il sogno Loftus-Cheek, la dirigenza capitolina avrebbe volto il proprio sguardo a Toma Basic, gigante di centrocampo in forza al Bordeaux. Sul giocatore croato, come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, c'è da battere la concorrenza di un top club italiano.

Calciomercato Lazio, Basic in pole per la mediana

Il gigante classe '96 del Bordeaux ha il contratto in scadenza nel 2022. Dotato di ottima tecnica ed abile in fase di impostazione, nel tempo Basic ha arretrato il suo raggio d'azione rispetto agli esordi, in cui giostrava da mezzala. Il giocatore sarebbe già stato adocchiato dal Napoli che però non ha ancora soddisfatto le richieste del club transalpino, che chiede 12 milioni di euro. La Lazio vorrebbe inserirsi nella trattativa, provando innanzitutto la carta del convincere il calciatore a sposare il progetto tecnico. Nel 4-3-3 di Sarri Basic potrebbe fungere da volano davanti alla difesa. Oppure, facendolo tornare appunto alle origini, come mezzala più dedito al contenimento rispetto al suo dirimpettaio di sinistra, Luis Alberto.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram