Sarri e la società concordano sul portiere: ecco chi sarà l'erede di Strakosha

Pubblicato 
giovedì, 07/04/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-sergio-ric
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO PORTIERE - Fumata bianca no, ma grigia sì. Il vertice andato in scena ieri sera a Formello tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri ufficialmente non ha portato a nulla, ma è stato indicativo per comprendere il futuro prossimo della Lazio, mercato compreso. Tra i tanti temi fuoriusciti nell'incontro, c'è stato infatti anche quello del futuro portiere. Un tema sul quale le parti pare abbiano trovato un accordo.

LEGGI ANCHE --> Lazio, vertice Sarri-Lotito: i dettagli dell’incontro

Calciomercato Lazio: intesa sul portiere del futuro

All'incontro a tre di ieri, data anche la presenza di Igli Tare, si è parlato anche di mercato. A riguardo, un primo tema di stretta attualità è stato quello inerente la porta. Strakosha e Reina sono difatti in scadenza di contratto e il portiere è un ruolo sul quale la Lazio dovrà per forza di cose intervenire. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il sogno di Sarri si chiamava Kepa. E usiamo il tempo verbale passato non a caso. Data la volontà del Chelsea di cedere il giocatore solamente in prestito, congiuntamente al fatto dell'ingaggio proibitivo, l'allenatore toscano ha avallato il nome proposto dalla società, ovvero quello di Sergio Rico. Lo spagnolo, ora in prestito al Mallorca ma di proprietà del Paris Saint Germain, potrebbe quindi essere il futuro portiere titolare della Lazio. Per il ruolo di secondo invece, sottolinea sempre la Rosea, attenzione alla candidatura di Ivan Provedel, numero uno dello Spezia che tanto bene sta facendo in riva al Golfo dei Poeti.

Portiere cercasi: i numeri di Sergio Rico e Provedel

Sergio Rico (Mallorca)

  • 11 presenze stagionali (9 nella Liga, 1 in Coppa del Re, 1 in Ligue 1)
  • 19 gol subiti
  • 0 clean sheet

Ivan Provedel (Spezia)

  • 24 presenze stagionali
  • 35 gol subiti
  • 2 ammonizioni
  • 6 clean sheet
, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram