lazionews.eu-andrea-consigli-sassuolo-lazio
Foto Gianluca Checchi/LaPresse
Tempo di lettura: 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO CONSIGLI SERGIO RICO – Il mercato della Lazio entra nel vivo. Il ds Tare è a lavoro per cercare di allestire una rosa competitiva in vista del ritorno in Champions League. In primo piano c’è sempre la questione attaccanti (Muriqi sembra ad un passo dalla firma), ma anche la situazione portieri è in continuo aggiornamento. La società biancoceleste è pronta a cambiare l’estremo difensore da affiancare a Strakosha per la prossima stagione. Proto è destinato a lasciare la capitale (ritorno in Belgio o ritiro), e al suo posto sono in due a contendersi la maglia biancoceleste.

Calciomercato Lazio, Consigli o Sergio Rico per la porta

I profili individuati dalla società portano ai nomi di Andrea Consigli e Sergio Rico. Due portieri dalle caratteristiche diverse, ma entrambi pronti al ruolo di vice portiere. Come riporta il Corriere dello Sport, la scelta per la porta si è ristretta a loro due. Lo spagnolo, ieri protagonista con il PSG degli ultimi minuti di partita contro l’Atalanta in Champions League, è in prestito ai parigini. Il Siviglia, proprietario del cartellino, non ha intenzione di tenerlo in rosa per la prossima stagione, e la Lazio ha già avviato i contatti con il suo agente, lo stesso di Luis Alberto. Sergio Rico, classe 1993, sarebbe in grado di entrare in concorrenza con Strakosha e aumentare così il livello delle sue prestazioni. Diverse le ambizioni di Consigli, classe 1987 e alla ricerca di una big per coronare una carriera sino ad ora onorevole, ma senza acuti. Il portiere del Sassuolo gradirebbe il ruolo di secondo e garantirebbe a Simone Inzaghi un’alternativa sicura e di esperienza. Nei giorni scorsi c’è stato un colloquio tra il manager D’Amico e il dg del Sassuolo, Carnevali. La Lazio aspetta di conoscere le richieste dei neroverdi per poi fare la sua scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.