Napoli, Spalletti: "La Lazio gioca un buonissimo calcio: ecco cosa dovremo fare"

Pubblicato 
venerdì, 02/09/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionewseu-lazio-napoli-conferenza-stampa-spalletti
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO NAPOLI CONFERENZA SPALLETTI - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Lazio. Ecco, di seguito, le principali risposte date ai giornalisti presenti.

LEGGI ANCHE: Lazio - Napoli, le probabili formazioni

Lazio - Napoli, la conferenza stampa di Spalletti

"Cosa voglio vedere all'Olimpico domani sera? Vorrei rivedere la qualità di gioco, che si riconoscesse più velocemente dove si libera lo spazio per giocarci dentro e che si muova la palla con meno tocchi e più qualità. Sfidiamo una squadra che fa un buonissimo calcio, che parte alla pari con noi. Come l'anno scorso, secondo me, c'è da giocarsela e vedremo chi sarà il più bravo".

Sulla Lazio

"L'ho già detto più volte, la qualità del gioco di Sarri è riconoscibile. I sistemi di gioco si deformano, perché non si rimane sempre 4-3-3 specie quando si va a prendere quegli spazi che la squadra avversaria lascia. Per questo i calciatori devono adattarsi a scenari differenti. Se quello spazio che la mezzala deve prendere è occupato, un altro sale e va a fare quel ruolo. Loro fanno pressione costante e continua, ma lasciano spazi alle spalle: questo può esaltare la nostra qualità. Tuttavia, se lo fanno bene, ti montano addosso e diventa difficile giocare negli spazi stretti. Dipenderà da noi nel trovare bene i vuoti e gli spazi che non ci saranno sulla trequarti, ma dove gli altri li lasciano".

Sul turnover

"Averlo chiaro il giorno prima è difficile, gli allenamenti vanno visti per capire chi ha smaltito o meno la fatica. Ieri mezza squadra non s'è allenata, deve fare defaticante. Perciò dire oggi chi scenderà in campo diventa difficile. State tranquilli che le scelte le sbaglio, ma sono attento. Ogni volta che non si vincerà diventerà così, ma è impossibile giocare con gli stessi: nell'arco di 3-4 partite giocheranno in tanti".

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram