Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sampdoria – Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Pubblicato

il

lazionewseu-lazio-sampdoria-probabili-formazioni-seriea-2022

SAMPDORIA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata la terza giornata di Serie A TIM, il calcio italiano non dà respiro ai suoi tifosi. A poco più di 48 ore di distanza dall’ultima partita del turno precedente, il campionato da infatti il benvenuto ad altri tre giorni di calcio. La Lazio, inebriata dalla vittoria sull’Inter di venerdì scorso, affronta la Sampdoria per continuare a stupire e veleggiare nelle zone alte della classifica.

LEGGI ANCHE: L’approfondimento sulla Sampdoria di Giampaolo

Sampdoria – Lazio: un salto tra i precedenti

Il primo incrocio tra biancocelesti e blucerchiati in Liguria risale alla stagione 1946/47 quando a ‘Marassi’ le reti di Pinella e Lombardini sancirono l’1-1 finale. Meglio alla Lazio è andata invece nell’ultimo precedente. L’anno scorso infatti la squadra di Maurizio Sarri stese l’allora compagine di D’Aversa con un netto 1-3. In mezzo, poi, tante e tante battaglie, i cui numeri riassumiamo di seguito:

  • 59 partite al ‘Ferraris’ di Genova tra Sampdoria e Lazio
  • 19 vittorie della Sampdoria
  • 20 pareggi
  • 20 vittorie della Lazio
  • 73 le reti segnate dai blucerchiati
  • 70 le reti segnate dai biancocelesti

Sarri vs Giampaolo, con l’Empoli nel passato

Prima Maurizio Sarri, poi Marco Giampaolo. Per entrambi i tecnici, che mercoledì si trovano di fronte in Sampdoria-Lazio, la tappa Empoli ha rappresentato un trampolino di lancio per le rispettive carriere. Guardando però non al passato comune, ma agli scontri, il bilancio parla toscano e dice Sarri. Nei 7 precedenti andati in scena tra i due tecnici infatti, ben 6 solo le vittorie del nativo di Figline Valdarno, condite da un pari. Nessuna gioia quindi, al momento, per l’abruzzese.

Come arriva la Lazio alla sfida con la Sampdoria

DataPartitaRisultato
14/08/2022LAZIO – BOLOGNA2-1
20/08/2022TORINO – LAZIO0-0
27/08/2022LAZIO – INTER3-1

Come arriva la Sampdoria alla sfida con la Lazio

DataPartitaRisultato
13/08/2022SAMPDORIA – ATALANTA0-2
22/08/2022SAMPDORIA – JUVENTUS0-0
28/08/2022SALERNITANA – SAMPDORIA4-0

Sampdoria – Lazio: infortuni, defezioni e squalifiche

In dubbio Pedro, grande protagonista della sfida all’Inter, che ha subito una botta in allenamento. Recuperato, invece, Manuel Lazzari dopo l’attacco gastrointestinale di settimana scorsa. Eccezion fatta per lo spagnolo quindi, ancora da valutare, Maurizio Sarri avrà tutti a disposizione per la sfida alla Sampdoria.

Discorso diverso per Marco Giampaolo, che dovrà rinunciare a tre pedine: Andrea Conti, alle prese con un problema al ginocchio sinistro, e i giovani De Luca e Trimboli.

LEGGI ANCHE: Il dott. Rodia fa il punto sull’infermeria da casa Lazio

Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria – Lazio

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Berezynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic, Caputo
Allenatore:
Giampaolo

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sampdoria – Lazio, gara in scena mercoledì 31 agosto alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per godere della partita in streaming basterà scaricare l’app apposita dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati