Restiamo in contatto

INTERVISTE

Amarcord Signori: “Quel gol alla Juve di Peruzzi tra i più belli e difficili della mia carriera”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-signori-giuseppe

LAZIO JUVENTUS SIGNORI – Ciro Immobile lo ha appena raggiunto nella classifica marcatori di tutti i tempi della storia della Lazio. La rete al Borussia Dortmund in Champions League è stata infatti la numero 127 in biancoceleste, le stesse di Giuseppe Signori. La bandiera ed idolo della Curva Nord ha colorato lo stadio Olimpico con le sue giocate per diversi anni. Tra le partite rimaste più nel cuore c’è quella del 29 ottobre 1995: a Roma la Lazio batteva i Campioni d’Italia della Juventus per 4-0. Ad aprire le marcature fu proprio il numero 11, con un tiro al volo che prima colpì la traversa e poi si insaccò in rete. Signori, ai canali ufficiali del club, ha ricordato le emozioni di quel gol, a quasi un quarto di secolo esatto dalla realizzazione.

Signori e il gol alla Juventus con la Lazio

“Ricordo ancora quel giorno, ogni tanto me lo rivedo. Fu un gol importante in una domenica magica che ci vide vincere contro una grande squadra come la Juventus campione d’Italia in carica. In porta c’era Peruzzi, non fu un pomeriggio facile per lui (ride, ndr). L’idea di tirare al volo mi venne d’istinto, quello era l’unico modo per evitare l’intervento dei loro difensori. Ricordo il boato dell’Olimpico quando la palla entrò in rete, fu un’emozione unica. Ho fatto tanti bei gol con la maglia della Lazio ed è difficile stilare una classifica, ma quello contro la Juventus fu sicuramente uno dei più belli e più difficili della mia carriera”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati