Marchegiani: "Su Inzaghi ho sbagliato, non mi sembrava adatto. Sta dimostrando il suo valore con la Lazio"

Pubblicato 
venerdì, 23/10/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-marchegiani-luca-zoff-dino
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARCHEGIANI LAZIO - E’ stato il portiere del secondo scudetto della Lazio, dieci stagioni con l’aquila sul petto dal 1993 al 2003 con all’attivo 339 presenze. Luca Marchegiani ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica nella quale ha parlato del momento dell'undici di Simone Inzaghi, alla vigilia del match di campionato contro il Bologna.

Marchegiani e un confronto tra Inzaghi e Mihajlovic

"Sono sincero, su Simone Inzaghi mi sono sbagliato. Non mi sembrava adatto, ma era superficiale il mio giudizio, non lui. Sinisa Mihajlovic invece si vedeva subito che sarebbe potuto diventare un allenatore. Poi c'era Nedved, che ha preso altre strade e che era silenzioso, ma in campo eccome se lo sentivi. Eravamo forti, tecnicamente e non solo. Era un gruppo con caratteri molto forti, quello. Simone lo seguivo già come tecnico delle giovanili, bravo, non c'è nulla da dire. Uno che sa mettere i giocatori al posto giusto, che sa farli rendere e che è in grado di migliorarli. Vi faccio un nome ma potrei farne tanti, Lucas Leiva. Tosto, ovvio. Ma al Liverpool era un ottimo comprimario, non un leader".

L'inizio di stagione della Lazio

"Se n'è parlato tanto, può darsi che la rosa non lunga abbia inciso, sull'avvio stentato dico che serve molta cautela oggi nell'esprimere giudizi, perché tutto è nuovo. La Serie A è ripresa dopo una breve pausa, i ritiri son stati corti, non ci sono state amichevoli".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram