Cagni: "La sconfitta dovrebbe servire per migliorare"

Pubblicato 
mercoledì, 24/02/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-gigi-cagni
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGNI INTERVISTA LAZIO BAYERN MONACO - Gli errori individuali hanno gravato non poco sul risultato di Lazio - Bayern Monaco. Secondo Luigi Cagni, raggiunto dai microfoni di TMW Radio, ai giocatori biancocelesti è mancato l'approccio mentale alla gara.

Lazio - Bayern Monaco, le parole di Cagni

"A me ha detto molto il primo gol. Ci sono errori che fanno parte ormai del calcio moderno. E' un possesso palla fatto davanti alla difesa, ma la palla non va mai data verso la porta e poi i giocatori non si parlano più. Il difensore deve parlare, il portiere. Così non si va da nessuna parte. In generale posso dire che giochiamo forti della nostra tecnica, ma incontreremo agli Europei squadre fisiche. Noi siamo fragili, non abbiamo fisicità. E ieri sera si è visto benissimo"

Approccio mentale sbagliato

"Bisogna insegnare ai giocatori ad avere delle responsabilità. Non erano concentrati? Hanno sentito troppo la partita? E' il loro mestiere, devono entrare cattivi. Poi puoi sbagliare, ma non accetto più che un giocatore sbagli approccio mentale".

Una sconfitta pesante

"Spero di no. La sconfitta dovrebbe servire per migliorare. Ora vedremo cosa succede. Non si deve farla diventare una cosa enorme, come succede sempre da noi".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram