Cataldi: "Derby vinto grazie al gruppo. Con il Monza gara difficile"

Pubblicato 
mercoledì, 09/11/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Cataldi esulta dopo il derby
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO CATALDI INTERVISTA - Ci si avvicina a Lazio - Monza, partita in programma domani alle 20:45 all'Olimpico. A parlare alla vigilia del match è stato uno dei grandi protagonisti del derby di domenica scorsa, Danilo Cataldi. Il centrocampista è intervenuto ai microfoni ufficiali biancocelesti parlando della sfida contro la Roma e della gara che attende lui e i compagni domani sera.

LEGGI ANCHE--> Lazio Monza, dove vedere la partita in tv e streaming

Le parole di Danilo Cataldi ai microfoni biancocelesti

"Da domenica il sonno è ripreso normalmente, ho riposato sereno dopo notti più complicate! Questo derby ci lascia la consapevolezza che anche senza giocare come sappiamo, possiamo portare a casa il risultato grazie allo spirito di gruppo. Nel derby non abbiamo effettuato una prestazione tecnicamente al nostro livello, perché nell’arco della stagione abbiamo dimostrato di saper giocare molto meglio, ma grazie allo spirito di gruppo, a chi ha giocato e chi è rimasto in panchina, siamo riusciti a portare a casa il risultato in una partita calcisticamente sporca e aggressiva.

Mantenere la concentrazione

I cali di concentrazione si evitano pensando che se non interpretiamo le partite come domenica, nei termini espressi pocanzi, vorrà significare che abbiamo imparato poco dal passato. Siamo reduci da due mesi ottimi, all’interno dei quali abbiamo sbagliato forse solo una mezz’ora con la Salernitana, perché con il Feyenoord la prestazione non è tata sbagliata ma siamo stati puniti da un episodio. Dovremo entrare in campo come abbiamo fatto domenica e come in tutta la stagione.

La partita contro il Monza

Mi aspetto una gara combattuta contro il Monza, conosco Palladino e il suo modo di lavorare, ci siamo sentiti subito dopo la sua nomina ad allenatore della prima squadra. Sarà una gara difficile, certamente i nostri avversari faranno la partita senza speculare, sarà un confronto complicato. Non si proteggerà, è uno che sa il fatto suo".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram