Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ballotta: “Il derby dipende da come lo vivi: ci vuole serenità”

Pubblicato

il

Marco Ballotta

BALLOTTA INTERVISTA LAZIO ROMA- Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste, ha concesso un’intervista ai canali ufficiali del club in vista di Lazio Roma, Derby della Capitale. Ecco le sue parole di presentazione del match.

LEGGI ANCHE—-> Balotelli: “Se Ciro sta bene non vedo favorita la Roma”

Le parole di Ballotta nell’ intervista su Lazio – Roma

Ballotta sulla Lazio contro la Roma

“Cosa deve evitare la Lazio? È una sfida particolare, l’atteggiamento tattico ha la sua rilevanza. Sappiamo cosa significa il derby a livello mentale e va vinto anche sotto questo aspetto. L’attenzione deve essere massima. Lazialità? Sanno già che la partita è importantissima e di conseguenza devono vincere questa tensione. Nesta la sentiva tanto, si è fatto sostituire nel derby dei quattro gol di Montella. Sono situazioni diverse. Approccio? È uguale alle altre, non bisogna farsi condizionare dalla partita in sé. Non è uguale alle altre, ma non puoi viverla in modo diverso. È come la vivi, è la tensione che può fare la differenza. Ci vorrebbe serenità che non è facile”.

Ballotta sui singoli della Lazio

“Provedel? È stato bravissimo perché non era facile, riflesso importante. Quest’anno sta dando un contributo importante nei momenti delicati, riesce a salvare la partita. Sta apportando parecchio. Ha una tranquillità e sicurezza che sinceramente fai anche fatica a fargli gol. Non me lo aspettavo due anni fa. È anche abbastanza rapido. È come un attaccante. Immobile sta tornando? C’è sempre stato è solo che ci ha abituati talmente bene che se ha un periodo nero, lo metti in disparte. È andato via un attimo, ma su di lui ci si può sempre contare. Guendouzi titolare? Dentro, ha la faccia da derby”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati