Restiamo in contatto

INTERVISTE

Biava: “Derby? Una sfida che si attende tutto l’anno”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-biava-giuseppe

ROMA LAZIO BIAVA – Roma e Lazio si sfideranno domani alle 20:45 allo stadio Olimpico. In palio c’è il primato cittadino. L’ex biancoceleste Giuseppe Biava ha parlato della partita e non solo ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Intervista Biava: sul 26 maggio e il derby

“Ricordo con piacere il derby del 26 maggio. È stato un orgoglio aver fatto quell’impresa e aver reso felici i tifosi. Derby di domani senza stimoli? I derby sono sempre derby, è importante chiudere la stagione vincendo e dando soddisfazione ai tifosi quindi alla fine conta sempre. Le motivazioni di un derby ci sono da sé, è una sfida che si attende tutto l’anno e i giocatori lo avvertono. Entrambe le squadre terranno sicuro a chiudere in bellezza, e la Lazio finche ha le chances proverà a restare attaccata alla Champions”.

Sulla tattica del derby

“Tatticamente parlando la Roma dovesse giocare a 4 coprirebbe di più il campo, ma potrebbe lasciare al 2 vs 2 i centrali con Immobile e Correa che hanno velocità, tecnica e intesa, e i giallorossi potrebbero soffrirne molto”.

Sulle parole di Immobile

“La Lazio ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, e lo scorso anno la pandemia ha frenato la possibilità alla squadra di lottare fino alla fine. Quest’anno forse i tanti impegni e i tanti infortuni hanno creato battute d’arresto a differenza di altre squadre di vertice che hanno rose più lunghe e sono più abituate a giocare in Champions. I biancocelesti hanno speso tanto per qualificarsi in Champions affrontando anche emergenze e spendendo tante energie lungo il cammino”.

Sulle scelte tecniche

“Marusic si è adattato egregiamente come terzo di destra in difesa, ma se Luiz Felipe sta bene credo sia giusto debba giocare lui perché può dare qualcosa di più in quella posizione. Il montenegrino tornerebbe così quinto a sinistra, e se così fosse la Lazio metterebbe in difficolta la Roma. Milinkovic? Ha ormai raggiunto un livello altissimo, è completo e non sorprende più il suo rendimento, è bello da vedere in ogni partita e nel contesto della Lazio si trova a meraviglia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati