Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato Lazio, piace un esterno ex Juve

Pubblicato

il

Pietro Beruatto-Pisa-Calciomercato-Lazio

CALCIOMERCATO LAZIO PISA BERUATTO- Con il mercato Lazio che si è acceso negli ultimi giorni, restano due le situazioni spinose. Se l’arrivo di Romagnoli fosse confermato, infatti, resterebbero da sistemare il nodo portiere e quello di almeno un esterno. Per le corsi laterali piace Beruatto, classe 1998 di proprietà del Pisa.

Calciomercato: la Lazio sarebbe interessata a Beruatto del Pisa

Lo riporta La Nazione: Maurizio Sarri avrebbe dimostrato interesse per Pietro Beruatto del Pisa. Il giocatore classe 1998 era stato acquistato dai toscani per circa 2 milioni di euro. Scuola Juventus, dalla quale è stato riscattato e con la quale ha giocato nella rosa Under 23, quest’anno il terzino sinistro è stato uno dei pilastri della cavalcata, poi vana, dei nerazzurri. 35 presenze nella Serie B 2021\2022, la possibilità del trasferimento presenterebbe anche un qualcosa di romantico. Paolo, il padre di Pietro, infatti, è stato parte della rosa biancoceleste dal 1987 al 1990. La Lazio, che aveva puntato molto decisa su Emerson Palmieri, sembrerebbe ora preferire una soluzione più percorribile dal punto di vista finanziario. Pietro Beruatto, inoltre, sposerebbe in pieno la nuova linea verde decisa da Sarri e Lotito. Giovane, italiano, promettente, economico e con un legame con la Lazio. Ritratto perfetto del futuro terzino sinistro di Sarri?

Beruatto, perché puntarci e perché no

Se si confermassero le voci e l’interesse della Lazio per il ragazzo, ci sarebbe da riflettere. Pur essendo promettente e con esperienza nelle serie minori, non si potrebbe considerare l’acquisto di Beruatto la soluzione ai problemi di fascia. Il percorso di adattamento alla Serie A potrebbe essere lungo e difficoltoso, pur giungendo il ragazzo da una società ricca di stimoli come la Juventus. D’altro canto è certo meglio avere giovani entusiasti di abbracciare un progetto di crescita rispetto a campioni che pesano molto a bilancio senza magari essere coinvolti nel percorso di crescita biancoceleste. Quindi Beruatto si? Beruatto si, purché non lo si aspetti come salvatore della patria. Va acquistato, protetto, fatto crescere e, infine, lanciato nella Serie A ad alto livello. Il talento, il fisico e la personalità ci sono, bisogna puntarci. In questa fase, in cui ancora non si sarebbe parlato di cifre, un problema potrebbe essere il Pisa. I toscani stanno perdendo Birindelli, diretto al Monza. Saranno pronti a lasciare partire un secondo terzino titolare? Un pressing della Lazio potrebbe essere irrinunciabile. Non resta che attendere per capire se le voci di mercato diventeranno qualcosa di più.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, occhi su Valeri della Cremonese

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati