Restiamo in contatto

INTERVISTE

Capua: “Magari ci fosse progetto Lazio per Stadio Flaminio”

Pubblicato

il

CAPUA STADIO FLAMINIO – Anche il Presidente Commissione Antidoping FIGC, Giuseppe Capua, è intervenuto durante ‘Lo Stadio Flaminio al centro di una visione strategica dello sport a Roma’. Ecco di seguito le sue parole sul Flaminio, espresse durante l’evento organizzato questa mattina presso Palazzo Valentini, da Federsupporter per lo sport e per il sociale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, due big europee sulle tracce di Luis Alberto

Le parole di Capua sullo Stadio Flaminio

Questo il pensiero espresso da Giuseppe Capua: “Chi vede il Flaminio ora e chi ne ha la responsabilità in questo momento dovrebbe fare riflessioni molto serie e dovrebbe vergognarsi, perché quello che è successo in questi anni da quando le Olimpiadi sono state rifiutate è un continuo degrado. Come raccontiamo in giro per il mondo che Roma ha questa vergogna al centro?”.

Sul seguito del Flaminio

“Quando ero giovane andavo a vedere le partite al Flaminio il mercoledì, la famosa ‘De Martino’: la seconda squadra della Lazio e Roma. Tre mesi fa ho deciso di aprire una page Facebook che si occupasse anche del Flaminio e nel giro di 3 mesi ha fatto 14mila follower. Ciò vuol dire che c’è tanto seguito sul Flaminio”. 

Sulla ristrutturazione del Flaminio

“Lo Stadio Olimpico è stato ricostruito in un anno, in funzione dei mondiali. Ci sono palestre e piscine nel Flaminio. Non è vero che non ci sono i parcheggi si possono usare quelli dell’Olimpico che distano solo 300 metri. I giovani non vedono più le partite, si tratta di una situazione sociale che parte da un percorso virtuoso. Serve qualcuno al di sopra che decida di fare una cosa seria”. 

Sulle parole di Lotito

“Ho letto ieri che Lotito ha comunicato che ci sarà un progetto e dico: ‘ma magari ci fosse’. Tutto questo è fatto in funzione sociale non c’entra la Lazio, se questo verrà fatto si cambierà anche l’etica di Roma”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati