Restiamo in contatto

INTERVISTE

Costa: “Stadi? Spero di tornare alla capienza massima il 24 marzo”

Pubblicato

il

LazioNews-Porto-Lazio

STADI COSTA INTERVISTA – I numeri della pandemia stanno diminuendo, almeno per quanto riguarda i contagi. Questo sta convincendo gli organi preposti ad allentare le restrizioni. Il sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

LEGGI ANCHE —> PODCAST – “120 secondi di Lazio”: tutte le notizie di oggi da ascoltare!

Intervista Costa: sulla capienza degli stadi e il Green Pass

“Confido di tornare alla massima capienza degli stadi per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale. Dobbiamo proseguire nella somministrazione della terza dose. Le evidenze scientifiche dimostrano come sia la terza dose a proteggere dalla malattia. Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green Pass. Allo stadio senza Green Pass? Il criterio è della distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso, ne terremo conto di questa cosa. Gli spazi all’aperto saranno i primi per questo allentamento”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati