Restiamo in contatto

INTERVISTE

Delio Rossi: “Lazio si affida troppo a uno spartito…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-delio-rossi-panchina

DELIO ROSSI INTERVISTA LAZIO- L’ex allenatore Delio Rossi ha rilasciato un’intervista a Radiosei per commentare la Lazio e la sconfitta dei biancocelesti a Torino in Coppa Italia. Ecco le sue parole.

SOCIAL- Immobile dà la carica dopo la sconfitta contro la Juventus

Lazio, le parole di Delio Rossi nell’intervista

Delio Rossi sulla Lazio di Sarri

La Lazio ha migliorato la fase difensiva perché la si cura di più e sono migliorati i giocatori. Forse in attacco non c’è stato lo stesso miglioramento. Se l’avversario si abbassa, sei in una serata meno brillante e non funzionano quelli bravi nell’uno contro uno, ecco che la Lazio fa fatica. E ieri è stata una serata così. Alla Lazio servirebbe a centrocampo un giocatore con le caratteristiche di gamba e aggressività, ma dipende da ciò che vuole Sarri.

Ripeto, in partite così, bisogna qualche volta andare fuori dagli schemi. La cilindrata mentale è allenabile? Dipende: ci sono giocatori che hanno bisogno di motivazioni estrinseche che sono il 98% del totale – e quelli non li puoi migliorare – e poi c’è il 2% che gioca sempre al massimo fregandosene di qualsiasi fattore esterno. Ma sono davvero pochi. I calciatori sono strani animali…”

Delio Rossi sul gioco di Sarri

“Il gioco di Sarri? E’ un gioco codificato. Ogni reparto è legato e se si tengono distanze e brillantezza, si fa il bel gioco. Se manca uno di questi elementi ti devi affidare ai singoli, E nella Lazio non ce ne sono così tanti di giocatori in grado di fare la differenza nell’uno contro uno. Secondo me si affidano un po’ troppo allo spartito”.

Delio Rossi sul fare l’allenatore

“A me non manca la partita della domenica, mi manca la quotidianità: allenare, programmare. Giusto o sbagliato che sia è quello che so fare”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati