Restiamo in contatto

INTERVISTE

Martusciello: “Ottenuto un obiettivo di prestigio, fatto qualcosa di straordinario”

Pubblicato

il

Lazionews Lazio news interviste Martusciello bilancio ritiro positivo

EMPOLI LAZIO MARTUSCIELLO INTERVISTA – Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni ufficiali biancocelesti al termine di Empoli – Lazio per parlare del match.

LEGGI ANCHE —> Romagnoli:”Ci credevamo solo noi, Sarri per me è un maestro”

Empoli – Lazio, le parole di Martusciello

“Non era semplice stimolare questo gruppo che una settimana prima aveva raggiunto un piazzamento straordinario. Centrare l’obbiettivo con delle giornate di anticipo era già un obbiettivo importante. Questa settimana siamo riusciti ad ottenere questo secondo obbiettivo di prestigio. Riuscire dopo 24 mesi a centrare un traguardo così ci riempie di soddisfazione”.

Potenzialità 

“Si vedeva che stavamo crescendo e che i giocatori rispondevano bene alle condizioni. Sono stati bravi ad accettare questi condizionamenti non usuali rispetto alla gestione passata. Siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario”.

Miglioramenti da fare

“C’è da migliorare quando si va a giocare in piazze in cui bisogna far vedere la differenza della Lazio. Contro Inter, Milan e Juve diventa più complicato”. 

Empoli – Lazio, Martusciello A DAZN

Sul secondo posto

“Sicuramente era una forte motivazione, la squadra l’ha dimostrato con una grande prestazione, di attenzione. Qualche errore, che ci sta nell’arco di una gara, però si era consapevoli e in questa settimana si è visto, infatti ieri il mister ha fatto i complimenti ai ragazzi per come si erano allenati, si era raggiunto una posizione straordinaria che è quella per la Champions League e quindi c’era questo piccolo passettino da fare. Non era semplice, sono stati straordinari. È inutile nasconderci che quello che abbiamo fatto è qualcosa che rimarrà negli anni”.

“È una grande soddisfazione per noi che li abbiamo allenati, per i ragazzi stessi, per la proprietà. Il presidente ci ha tenuto ha rafforzare questo secondo posto e i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo veramente felici, si è chiusa un’annata bellissima e siamo contenti. Il mister felicissimo, è arrivato nello spogliatoio e ha salutato tutti gli amici datati e quindi ci prendiamo questa grandissima soddisfazione. Finalmente si è sentito qualche commento positivo, era rilassato e contento soprattutto perché la squadra ha fatto una partita seria”.

Sui miglioramenti della squadra

“Diciamo tutto quello che hai menzionato racchiude la soddisfazione. Riuscire a trasmettere quelle idee e quei concetti che la squadra risponde benissimo. è chiaro che questo non avviene nel giro di uno o due mesi . Oggi raccogliamo quanto di buono si è seminato negli ultimi due anni, dove è stata bravura sia dell’allenatore, ma soprattutto nel mettersi in discussione del gruppo, che era abituato a fare tutt’altro. Oggi raccogliamo quanto di buono si è seminato e quindi c’è grande soddisfazione per questo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati