Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Genoa, Scamacca e Shomurodov le armi in più contro la Lazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-genoa-scamacca-gianluca

FOCUS AVVERSARIA GENOA – Una grande Lazio batte il Milan 3 a 0 e si rilancia prepotentemente per il quarto posto. I biancocelesti, infatti, sono a cinque punti dalla zona Champions League, ma con una partita in meno, quella col Torino. Per i ragazzi di Inzaghi è il momento di concentrare tutte le forze su questo finale di campionato e fare di tutto per raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale. Il prossimo ostacolo per i capitolini si chiama Genoa. Il match è in programma domenica 2 maggio alle 12:30 allo stadio Olimpico. La squadra di Ballardini viene da una bella vittoria per 2 a 0 contro lo Spezia e ha tutte le intenzioni di fare una grande gara anche contro la Lazio.

Genoa, il quarto ritorno di Ballardini

Gli scarsi risultati del Genoa ad inizio campionato hanno portato la società ad esonerare il proprio allenatore Rolando Maran. Al suo posto è stato scelto Davide Ballardini, alla sua quarta esperienza sulla panchina rossoblù. Il tecnico, con un passato anche alla Lazio, ha il compito di provare a raggiungere la salvezza. Una missione che il mister ravennate sta portando a termine. Attualmente, infatti, con cinque giornate da giocare, il Genoa occupa il tredicesimo posto in classifica a quota 36 punti, a +5 dalla zona retrocessione. Nelle sue precedenti avventure con il Grifone, inoltre, Ballardini è sempre riuscito a salvare la propria compagine. Contro la Lazio farà di tutto per cercare di rendere il finale di stagione più tranquillo possibile.

Genoa, le armi in più di Ballardini

Il Genoa ha lottato tutto l’anno per non retrocedere. Tuttavia, possiede una rosa in grado di mettere in difficoltà molte squadre della Serie A. Contro la Lazio non ci sarà in campo il grande ex, Goran Pandev. Il macedone, infatti, è squalificato. Ballardini, però, potrà affidarsi al grande stato di forma di Gianluca Scamacca. L’attaccante romano ha realizzato 4 gol e un assist nelle ultime 5 partite disputate e vuole continuare il trend positivo anche con i biancocelesti. Un altro giocatore al quale la Lazio dovrà fare attenzione è Eldor Shomurodov. L’uzbeko è un talento puro e con la sua classe può creare non pochi problemi alla retroguardia capitolina. I ragazzi di Inzaghi dovranno provare ad arginarlo se vogliono continuare a sognare la Champions League.

Emanuele Castellucci

Pubblicato il 27/04/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati