Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Immobile trionfa a Salerno e diventa l’8° marcatore di sempre in Serie A

Pubblicato

il

Ciro Immobile festeggia in primo piano

IMMOBILE SALERNITANA LAZIO – Dopo le tre partite senza vittoria contro Fiorentina, Verona ed Atalanta, la Lazio ritrova i tre punti a Salerno imponendosi sui padroni di casa con uno 0-2. L’altra notizia è che a fare i due gol è un ritrovato Ciro Immobile che, dopo cinque giornate e alla vigilia del suo 33° compleanno, torna a timbrare il cartellino e a fare ciò che meglio gli riesce: segnare.

Immobile entra nell’Olimpo dei cannonieri in Serie A

Era il 21 agosto 2016 quando Immobile realizzava il suo primo gol con la maglia della Lazio. Quasi 7 stagioni dopo il centravanti di Torre Annunziata è capitano dei biancocelesti, miglior marcatore di sempre del club e, da ieri, anche l’ottavo realizzatore nella storia della Serie A. Grazie alla doppietta alla Salernitana, Ciro ha infatti superato lo svedese Kurt Hamrin nella classifica cannonieri all-time del massimo campionato italiano, arrivando a 191 reti messe a segno. Ben 159 di queste sono arrivate con il biancoceleste addosso, in quella che è stata fin qui una storia d’amore unica.

Dal suo arrivo a Roma il bomber campano si è guadagnato a suon di gol l’affetto dei tifosi capitolini macinando, oltre ai successi con la squadra, anche record personali. Grazie a Immobile la Lazio si è assicurata tre trofei (due supercoppe e una Coppa Italia) in un periodo in cui la Juventus si imponeva su chiunque, riuscendo anche nel 2020 a riportare i biancocelesti in Champions League, competizione in cui mancavano dalla stagione 2007/08.
A livello individuale, Ciro si è invece affermato come uno dei migliori attaccanti in circolazione, proclamandosi tre volte capocannoniere della Serie A, quattro aggiungendo il titolo di miglior marcatore ottenuto a Torino: è un record. Nella sua migliore annata in biancoceleste, quella 2019/20, ha inoltre eguagliato il record di reti messe a referto in un singolo campionato a girone unico stabilito da Higuain, segnando 36 gol che gli sono valsi la vittoria della Scarpa d’oro.

Arrivato alla Lazio a 26 anni dopo le deludenti esperienze di Dortmund e Siviglia, oggi Ciro Immobile ne compie 33 e con la doppietta di ieri ha dimostrato quanto ancora ha da dare ai tifosi della Nord, che dalla curva continueranno ancora per molto tempo ad intonare il suo nome.

Christian Gugliotta

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati