Lazio, Casale titolare inamovibile: manca solo la Nazionale

Pubblicato 
lunedì, 27/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-fiorentina-casale-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CASALE NAZIONALE ITALIA - Dopo un iniziale periodo di adattamento e le cinque panchine consecutive nelle prime giornate, Nicolò Casale ha preso in mano la difesa biancoceleste, formando insieme al compagno di reparto Alessio Romagnoli un duo granitico, che ha fatto la fortuna della Lazio. Da quando è diventato titolare, l'ex Verona ha saltato soltanto la gara contro il Napoli per squalifica, giocandone ben 15 di fila per 90 minuti e contribuendo ai 16 clean sheet ottenuti e ai soli 19 gol subiti in campionato.

Gila, c'è l'interesse dell'Espanyol: no secco della Lazio

Mancini continua a non convocare Casale

Come scrive Il Messaggero, la grande stagione disputata fin qui non sembra essere però bastata per convincere Mancini ad includere il classe 1998 tra i convocati dell'Italia per le partite contro Inghilterra e Malta, valide per le qualificazioni ad Euro 2024. Una scelta difficile da spiegare, visti anche gli impieghi in una difesa a 4 di giocatori come Toloi ed Acerbi abituati a giocare a 3. Nel frattempo Sarri si coccola il suo centrale di difesa che tanto lo ha aiutato quest'anno, ma una cosa è certa: se Casale continuerà a giocare a questi livelli, sarà complicato tenerlo lontano dalla maglia azzurra.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram