Restiamo in contatto

INTERVISTE

Provedel: “La Fiorentina ha fatto una gara importante. Abbiamo dimostrato solidità”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-provedel-intervista

LAZIO FIORENTINA PROVEDEL INTERVISTA – Dopo Lazio – Fiorentina, è intervenuto Ivan Provedel ai microfoni ufficiali biancocelesti.

LEGGI ANCHE —> Casale: “Fiorentina ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto passi avanti”

Lazio – Fiorentina, le parole di Provedel

Partita

La Fiorentina è una squadra forte e ha fatto una gara importante, hanno molti punti in meno di quello che esprimono. Sono stati bravi anche loro a fare gol, hanno giocato a viso aperto. È importante aver dimostrato una certa solidità. Cerco sempre di fare del mio meglio, è importante il percorso di crescita.

Gioco

Cerchiamo di giocare palla a terra e oggi il lavoro si è fatto più difficile. Sono stati bravi anche gli avversari. Dobbiamo pensare a fare meglio la prestazione è positiva.

Cambi

Penso che gli ingressi siano stati positivi come in altre gare, questo dipende dallo spirito del collettivo.

Parata più difficile 

Forse sul colpo di testa di Jovic, ma per me lo sono tutte allo stesso modo. Mi dispiace di non aver evitato il gol.

L’estremo difensore biancoceleste ha parlato anche ai giornalisti presenti in zona mista

Lazio – Fiorentina 1-1, le parole di Provedel in zona mista

Sulla gara

“È stata una partita molto dura, loro sono una squadra forte, con molti punti in medo di quelli che meriterebbe secondo me. Sono venuti a fare una gara importante, peccato non essere riusciti ad allungare nuovamente le distanze, ma siamo stati solidi e questo è l’importante. Se le squadre ci lasciano gli spazi è più facile uscire, loro ci hanno pressato molto forte e gli spazi che hanno chiuso nella nostra area ce li hanno concessi più avanti. Per me la prestazione è da tenere, un punto da portare a casa anche se si poteva fare meglio. Lanci lunghi? Noi cerchiamo l’uscita da dietro, delle volte non si riesce e quindi se abbiamo gli spazi chiusi cerco la profondità”.

Recupero

“Le proteste di Immobile? Io non ho parlato con l’arbitro, per me sono cose che contano il giusto. Avrei preferito qualche minuto in più, però se hanno deciso così va bene. Guardando le occasioni in generale si poteva portare a casa la vittoria, non ci siamo riusciti. Poi per gli episodi finali è un punto guadagnato”.

Crescita personale

“Per me questa è un’esperienza molto positiva: ho avuto la fiducia della società che ha deciso di prendermi, io cerco solo di ripagarla nel quotidiano e in partita. In alcuni casi il mio contributo è stato sufficiente, in altri non sono riuscito ad essere perfetto. Penso faccia parte del percorso di crescita”. 

Prestazione

“Vedo il bicchiere mezzo pieno. Quello che forse ci era mancato nel tempo era la solidità. In alcuni casi, se non puoi vincere la partita non la devi perdere. Dopo prestazioni di un certo tipo non deve calare l’attenzione. Oggi non è successo. Bisogna dare anche merito agli avversari. Siamo in crescita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati