Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA: l’analisi delle scelte arbitrali di Lazio-Lecce

Pubblicato

il

L'arbitro Maresca dirige Lazio-Lecce

LAZIO LECCE MOVIOLA- Allo Stadio Olimpico di Roma, valevole per la 35^ giornata della Serie A 2022, va in scena Lazio Lecce. La partita è diretta dal signor Maresca. Andiamo a vivere insieme la moviola del match, analizzando le scelte arbitrali del direttore di gara.

LEGGI ANCHE—-> Lazio – Lecce 2-2: Milinkovic evita il KO al 94′

La moviola di Lazio – Lecce

Le decisioni arbitrali del primo Tempo

0′- VIA! INIZIA LA GARA DELL’OLIMPICO TRA LAZIO E LECCE!!
8′- AMMONIZIONE LAZZARI – Perde il tempo dell’entrata l’esterno della Lazio Lazzari, che colpisce in ritardo Banda. Fallo netto, giallo che ci può stare. Forse, vista la non cattiveria di Lazzari e le prime fasi della partita, poteva essere anche risparmiato.
13′ – AMMONIZIONE BANDA – Gomito largo di Banda su Lazzari nel tentativo di prendere posizione. Tocco duro sull’esterno di Sarri e giallo anche per il giocatore salentino. Corretta la scelta del signor Maresca.
19′ – RISCHIA LAZZARI – Pestone di Banda a Lazzari, non sanzionato dal direttore di gara. Lazzari discute animatamente con l’allenatore del Lecce Baroni, a due passi dal luogo del “delitto”. Richiamo veemente del signor Maresca a Lazzari che, già ammonito, rischia qualcosa.
21′ – RIGORE PER IL LECCE – Contatto Hysaj-Bline in uscita dall’area. Il giocatore del Lecce passa davanti a quello biancoceleste che, nella corsa, lo colpisce. Maresca è lontano, ma fischia il penalty. Controllo V.A.R.
22′ – CONTROLLO V.A.R. CONCLUSO – Rigore confermato.
23′ – RIGORE SBAGLIATO LECCE – Strefezza calcia alla destra di Provedel, che battezza bene l’angolo. Il giocatore del Lecce apre troppo la traiettoria e calcia sul fondo.
34′ – GOL DI IMMOBILE! – Scatto sul filo del fuorigioco di Immobile, servito da Luis Alberto con una palla perfetta. Il Capitano batte Falcone in uscita sul primo palo. Nessun dubbio sulla regolarità del gol e Lazio avanti.
41′ – RICHIAMO VERBALE UMTITI – Richiamo verbale per il difensore centrale del Lecce, che entra duro su Milinkovic. Un giallo non sarebbe stato assurdo.
2′ DI RECUPERO.
45’+2 – GOL DEL LECCE – Azione di ripartenza del Lecce, a tempo praticamente scaduto. All’ultimo secondo dei 2′ di recupero il Lecce colpisce la Lazio con Oudin che, dal limite dell’area, incrocia in rete. Primo gol in Serie A per lui.
45’+3 – FINISCE IL PRIMO TEMPO.

Le decisioni arbitrali del secondo Tempo

46′ – INIZIA LA RIPRESA!
50′ – GOL DEL LECCE – La Lazio perde palla in uscita, Oudin calcia su assist di Strefezza e di destro al volo batte Provedel.
56′ – CONTATTO LAZZARI-BANDA – Cade Lazzari nell’area del Lecce, forse toccato da Banda. Protesta il pubblico, così come Lazzari, pur timidamente. L’arbitro fa correre ad ampi gesti.
57′ – SOSTITUZIONI LAZIO – Fuori Hysaj e Felipe Anderson, dentro Pellegrini e Pedro.
65′ – AMMONIZIONE OUDIN – Il Lecce perde tempo e protesta dopo un contrasto di Romagnoli su Colombo. Ne fa le spese Oudin. L’autore della doppietta ammonito per perdita di tempo e proteste.
67′ – SOSTITUZIONI LECCE – Escono Banda e Colombo ed entrano Di Francesco e Ceesay.
72′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Marcos Antonio ed entra Basic.
76′ – AMMONIZIONE SARRI – Ammonito l’allenatore della Lazio per proteste. La partita si sta innervosendo, il signor Maresca dovrà essere bravo a mantenere l’ordine.
77′ – SOSTITUZIONI LECCE – Escono Gendray e Strefezza ed entrano Romagnoli e Gonzalez.
78′ – AMMONIZIONE PELLEGRINI – Proteste dell’esterno della Lazio dopo un contrasto Gonzalez-Romagnoli. Troppo deciso Pellegrini, ammonito dall’arbitro Maresca.
79′ – AMMONIZIONE FALCONE – Ammonito il portiere del Lecce per perdita di tempo.
80′ – AMMONIZIONI MILINKOVIC E BLIN- Sale la tensione in campo, Blin e Milinkovic entrano in contatto dopo un contrasto di gioco. Giallo a entrambi.
81′ – SOSTITUZIONE LECCE – Esce Oudin ed entra Helgason.
6′ DI RECUPERO.
90’+3 – AMMONIZIONE GONZALEZ – Trattenuta del giocatore del Lecce a un avversario, giallo inevitabile.
90’+4 – PAREGGIO DELLA LAZIO! – Milinkovic pareggia in pieno recupero! Mischia furibonda in area del lecce, il più veloce a impossessarsi di un pallone vagante è il “Sergente”, che pareggia di testa.
FINITA ALL’OLIMPICO – Lazio-Lecce 2-2.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati