MOVIOLA: l'analisi delle scelte arbitrali di Lazio-Lecce

Pubblicato 
venerdì, 12/05/2023
Di
Martino Cardani
L'arbitro Maresca dirige Lazio-Lecce
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO LECCE MOVIOLA- Allo Stadio Olimpico di Roma, valevole per la 35^ giornata della Serie A 2022, va in scena Lazio Lecce. La partita è diretta dal signor Maresca. Andiamo a vivere insieme la moviola del match, analizzando le scelte arbitrali del direttore di gara.

LEGGI ANCHE----> Lazio - Lecce 2-2: Milinkovic evita il KO al 94'

La moviola di Lazio - Lecce

Le decisioni arbitrali del primo Tempo

0'- VIA! INIZIA LA GARA DELL'OLIMPICO TRA LAZIO E LECCE!!
8'- AMMONIZIONE LAZZARI - Perde il tempo dell'entrata l'esterno della Lazio Lazzari, che colpisce in ritardo Banda. Fallo netto, giallo che ci può stare. Forse, vista la non cattiveria di Lazzari e le prime fasi della partita, poteva essere anche risparmiato.
13' - AMMONIZIONE BANDA - Gomito largo di Banda su Lazzari nel tentativo di prendere posizione. Tocco duro sull'esterno di Sarri e giallo anche per il giocatore salentino. Corretta la scelta del signor Maresca.
19' - RISCHIA LAZZARI - Pestone di Banda a Lazzari, non sanzionato dal direttore di gara. Lazzari discute animatamente con l'allenatore del Lecce Baroni, a due passi dal luogo del "delitto". Richiamo veemente del signor Maresca a Lazzari che, già ammonito, rischia qualcosa.
21' - RIGORE PER IL LECCE - Contatto Hysaj-Bline in uscita dall'area. Il giocatore del Lecce passa davanti a quello biancoceleste che, nella corsa, lo colpisce. Maresca è lontano, ma fischia il penalty. Controllo V.A.R.
22' - CONTROLLO V.A.R. CONCLUSO - Rigore confermato.
23' - RIGORE SBAGLIATO LECCE - Strefezza calcia alla destra di Provedel, che battezza bene l'angolo. Il giocatore del Lecce apre troppo la traiettoria e calcia sul fondo.
34' - GOL DI IMMOBILE! - Scatto sul filo del fuorigioco di Immobile, servito da Luis Alberto con una palla perfetta. Il Capitano batte Falcone in uscita sul primo palo. Nessun dubbio sulla regolarità del gol e Lazio avanti.
41' - RICHIAMO VERBALE UMTITI - Richiamo verbale per il difensore centrale del Lecce, che entra duro su Milinkovic. Un giallo non sarebbe stato assurdo.
2' DI RECUPERO.
45'+2 - GOL DEL LECCE - Azione di ripartenza del Lecce, a tempo praticamente scaduto. All'ultimo secondo dei 2' di recupero il Lecce colpisce la Lazio con Oudin che, dal limite dell'area, incrocia in rete. Primo gol in Serie A per lui.
45'+3 - FINISCE IL PRIMO TEMPO.

Le decisioni arbitrali del secondo Tempo

46' - INIZIA LA RIPRESA!
50' - GOL DEL LECCE - La Lazio perde palla in uscita, Oudin calcia su assist di Strefezza e di destro al volo batte Provedel.
56' - CONTATTO LAZZARI-BANDA - Cade Lazzari nell'area del Lecce, forse toccato da Banda. Protesta il pubblico, così come Lazzari, pur timidamente. L'arbitro fa correre ad ampi gesti.
57' - SOSTITUZIONI LAZIO - Fuori Hysaj e Felipe Anderson, dentro Pellegrini e Pedro.
65' - AMMONIZIONE OUDIN - Il Lecce perde tempo e protesta dopo un contrasto di Romagnoli su Colombo. Ne fa le spese Oudin. L'autore della doppietta ammonito per perdita di tempo e proteste.
67' - SOSTITUZIONI LECCE - Escono Banda e Colombo ed entrano Di Francesco e Ceesay.
72' - SOSTITUZIONE LAZIO - Esce Marcos Antonio ed entra Basic.
76' - AMMONIZIONE SARRI - Ammonito l'allenatore della Lazio per proteste. La partita si sta innervosendo, il signor Maresca dovrà essere bravo a mantenere l'ordine.
77' - SOSTITUZIONI LECCE - Escono Gendray e Strefezza ed entrano Romagnoli e Gonzalez.
78' - AMMONIZIONE PELLEGRINI - Proteste dell'esterno della Lazio dopo un contrasto Gonzalez-Romagnoli. Troppo deciso Pellegrini, ammonito dall'arbitro Maresca.
79' - AMMONIZIONE FALCONE - Ammonito il portiere del Lecce per perdita di tempo.
80' - AMMONIZIONI MILINKOVIC E BLIN- Sale la tensione in campo, Blin e Milinkovic entrano in contatto dopo un contrasto di gioco. Giallo a entrambi.
81' - SOSTITUZIONE LECCE - Esce Oudin ed entra Helgason.
6' DI RECUPERO.
90'+3 - AMMONIZIONE GONZALEZ - Trattenuta del giocatore del Lecce a un avversario, giallo inevitabile.
90'+4 - PAREGGIO DELLA LAZIO! - Milinkovic pareggia in pieno recupero! Mischia furibonda in area del lecce, il più veloce a impossessarsi di un pallone vagante è il "Sergente", che pareggia di testa.
FINITA ALL'OLIMPICO - Lazio-Lecce 2-2.

Martino Cardani

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram