Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, i numeri in Europa: che differenza con la Serie A

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-sarri-conferenza-stampa

LAZIO NUMERI EUROPA – I numeri confermano il mal di trasferta in Europa della Lazio, capace di vincerne appena una delle ultime 18. Se si estende il dato alle ultime 20 partite fuori casa in campo internazionale, i biancocelesti sono stati capaci di ottenere il successo in appena due occasioni. Si conferma anche una pessima tradizione, che vede la squadra allenata da Sarri uscire dopo aver perso l’andata per la sesta volta nella sua storia.

LEGGI ANCHE: E’ ANCORA POSSIBILE LA CONVIVENZA SARRI-TARE?

I numeri in Europa condannano la Lazio

I numeri, come riporta Il Messaggero, ci confermano la tendenza negativa della Lazio in Europa. I biancocelesti sono infatti l’unica squadra a perdere sia l’andata che il ritorno, con lo stesso risultato (2-1) ed entrambe le volte in rimonta. Nelle sei gare di Europa League gli uomini di mister Sarri hanno subito 11 reti, che unite alle 4 incassate in Conference League fanno un totale di 15 in 10 partite totali. Una media in Europa di 1.5 gol subiti a match che supera di parecchio quella mantenuta in Serie A (0.73). Se la difesa non si dimostra così impenetrabile come dentro le mura del Belpaese, anche l’attacco non regala grandi gioie. Le 12 marcature segnate portano in dote la media peggiore delle squadre italiane in questa stagione (1.2). La difesa balla dunque e l’attacco si scoglie, in campo intercontinentale.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati