Restiamo in contatto

NOTIZIE

Auronzo, giorno 14: diluvio sullo Zandegiacomo, termina la seduta pomeridiana

Pubblicato

il

lazionews-lazio-ritiro-auronzo-di-cadore-giorno-12-23-luglio

da Auronzo di Cadore, Andrea Castellano

AURONZO GIORNO 14 – È giorno di vigilia in casa Lazio: domani i biancocelesti affronteranno l’NK Bravo in amichevole. Per questo oggi è prevista una doppia seduta di allenamento dopo il pomeriggio di riposo di ieri concesso da Maurizio Sarri. È atteso in campo anche Valentin Castellanos, arrivato nel ritiro di Auronzo di Cadore nella serata di ieri. Di seguito il racconto della preparazione della Prima Squadra della Capitale.

LEGGI ANCHE —> Lazio, presentata la terza maglia per la stagione 2023/2024

Auronzo, giorno 14: il racconto del ritiro

Seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ore 18:52: Termina qui l’allenamento della Lazio: i calciatori stanno rientrando nel tunnel a causa della forte pioggia che si è abbattuta su Auronzo di Cadore.

AGGIORNAMENTO ore 18:45: Piove a dirotto ad Auronzo di Cadore, ma i calciatori rimangono in campo per continuare la partitella a campo ridotto.

AGGIORNAMENTO ore 18:30: Insieme alla pioggia battente sullo Zandegiacomo si vedono anche i calciatori di mister Sarri, che si spostano subito sul campo adiacente dopo la seduta in palestra. Assenti ancora Akpa Akpro e Hysaj. I giocatori vengono divisi in due gruppi per una partitella a campo ridotto:

ROSSI: Basic, Sana Fernandes, Ruggeri, Fares, Immobile, Pedro, Felipe Anderson, Patric, Casale, Cataldi, Bertini;

CELESTI: Romagnoli, Castellanos, Luis Alberto, Marcos Antonio, Dutu, Lazzari, Gonzalez, Vecino, Cancellieri, Marusic, Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ore 18:20: I portieri si trovano ancora sul prato del campo adiacente a lavorare con i preparatori atletici. Tutti gli altri calciatori di movimento si trovano ancora in palestra.

AGGIORNAMENTO ore 17:50: Mentre i portieri continuando il loro riscaldamento sul campo adiacente, gli altri calciatori di mister Sarri lavorano in palestra prima di entrare sul prato verde dello Zandegiacomo. I tifosi, intanto, riempiono gli spalti per assistere alla seduta pomeridiana.

AGGIORNAMENTO ore 17:35: I primi ad entrare in campo sono i portieri che si spostano sul campo adiacente per dare inizio al loro riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ore 17:15: È appena terminata la conferenza stampa di Pedro. A breve inizierà la seduta pomeridiana d’allenamento della Lazio.

Seduta mattutina

AGGIORNAMENTO ore 11:55: Finisce qui la seduta mattutina d’allenamento della Lazio. Il mister conclude con un breve colloquio con il reparto offensivo.

AGGIORNAMENTO ore 11:45: Fuori il reparto difensivo, rimangono in campo solo centrocampisti e attaccanti divisi per squadre. Si lavora su recupero palla, possesso e conclusione in porta. Tra i pali si alternano Adamonis e Furlanetto.

AGGIORNAMENTO ore 11:30: Cambio di posizioni: le squadre rimangono le stesse, si lavora sui calci piazzati, in particolare i calci d’angolo. In area presente solo la difesa per controllare e gestire i cross.

AGGIORNAMENTO ore 11:10: Squadra ora riunita tutto in gruppo sul prato dello Zandegiacomo, divisa dai fratini rossi. Le due formazioni vengono schierate una contro l’altra. Si lavora su possesso palla, pressione e conclusione in porta.

ROSSI: Ruggeri, Casale, Patric, Marusic, Basic, Cataldi, Vecino, Immobile, Zaccagni, Cancellieri;

CELESTI: Luis Alberto, Castellanos, Felipe Anderson, Pedro, Bertini, Marcos Antonio, Fares, Romagnoli, Dutu, Lazzari.

AGGIORNAMENTO ore 11:00: Entrano sul campo adiacente gli attaccanti: applausi e cori per ‘El Taty’ Castellanos che ringrazia i suoi nuovi tifosi. Intanto Martusciello si avvicina a Marusic e gli chiede le sue condizioni, in particolare riguardo il flessore. Il reparto offensivo viene diviso in due gruppi:

AGGIORNAMENTO ore 10:45: I difensori si spostano sul prato dello Zandegiacomo e vengono divisi in due gruppi da Sarri. Comincia un lavoro tattico di possesso palla della linea difensiva e lancio lungo.

ROSSI: Marusic, Romagnoli, Patric, Ruggeri;

CELESTI: Lazzari, Casale, Dutu, Fares.

AGGIORNAMENTO ore 10:30: Si preparano i portieri, su tutti Provedel e Maximiano, che cominciano il loro riscaldamento. Sul campo adiacente è già presente Maurizio Sarri, in attesa della sua squadra. I primi ad entrare sono i difensori: è presente Alessio Romagnoli, che ieri non aveva partecipato alla seduta mattutina. Assenti sempre Hysaj e Akpa Akpro. È iniziato l’allenamento del reparto arretrato.

AGGIORNAMENTO ore 10:20: Sul campo adiacente entra lo staff tecnico della Lazio per allestire il prato. I biancocelesti inizieranno lì il loro riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ore 10:10: A breve inizierà la seduta mattutina d’allenamento della Lazio. Sul prato dello Zandegiacomo ancora non si vede nessuno, ma intanto si riempiono gli spalti di tifosi biancocelesti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati