Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stadio Flaminio, interessata anche la FIR: il comunicato

Pubblicato

il

Lo Stadio Flaminio
Lo Stadio Flaminio

LAZIO STADIO FLAMINIO – Uno degli obiettivi che Lotito insegue da anni è quello di regalare alla Lazio un impianto di proprietà. Tra le varie ipotesi, quella più voluta è sempre stata quella di rilevare il vecchio stadio Flaminio, ormai in disuso, per dargli una nuova vita e trasformarlo nella nuova casa del club biancoceleste. Nelle ultime ore però, è emerso anche l’interesse della Federazione Italiana Rugby (FIR). Il presidente Innocenti, infatti, ne ha parlato durante l’incontro con i rappresentanti del consorzio per la rigenerazione del Parco Urbano Flaminio. Di seguito le sue parole.

LEGGI ANCHE —> Giudice Sportivo, ammenda per un giocatore dopo Atalanta – Lazio

Stadio Flaminio, le parole del presidente FIR

 “Il Flaminio è stato la culla dell’alto livello italiano e una splendida casa per la Nazionale. L’incontro con il Consorzio per la rigenerazione del Parco all’interno del quale sorge lo Stadio è un primo, importantissimo passo di un percorso che confidiamo possa garantire a questo storico impianto il futuro che merita”.

Inoltre, sui canali ufficiali della FIR è apparso un comunicato stampa nel quale vengono forniti ulteriori dettagli sulla questione. Questo quanto si legge: “Nel corso dell’incontro si è discussa la comune volontà del consorzio e della FIR di attivare un tavolo di lavoro congiunto volto a identificare più dettagliatamente le esigenze federali, nonché a definire strategie più idonee ad avviare nel futuro prossimo un processo di rivalorizzazione dello Stadio Flaminio, per oltre dieci anni casa della Nazionale Italiana Rugby negli incontri interni del 6 Nazioni e teatro di alcune indimenticabili imprese degli Azzurri nel Torneo, dall’esordio vittorioso sulla Scozia il 5 febbraio del 2000 alla vittoria del Trofeo Garibaldi contro la Francia nell’ultimo incontro disputato nell’impianto nel marzo 2011”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati