Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito e la proposta anti-tifosi che spacca il Senato

Pubblicato

il

Claudio Lotito in primo piano

LOTITO SENATO ULTRAS- Ha del clamoroso la notizia riportata da Il Fatto Quotidiano. Il Senatore Claudio Lotito, infatti, avrebbe fatto infuriare alcuni esponenti di Fratelli d’Italia e Lega (parte della maggioranza come il partito del Presidente della Lazio, Forza Italia). Il motivo? Una proposta che limiterebbe le possibilità dei tifosi. Andiamo a cercare di capire quanto accaduto, che avrebbe scosso la maggioranza in Senato.

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni

Lotito e l’emendamento al “Milleproroghe” che avrebbe fatto infuriare la Lega

Claudio Lotito avrebbe presentato un emendamento al “Decreto Milleproroghe” che vieterebbe agli esponenti delle tifoserie di partecipare ai board delle società calcistiche.

Tale emendamento abolirebbe il diritto degli ultras, acquisito nel 2021 grazie soprattutto al deputato leghista Daniele Belotti (noto esponente del tifo organizzato dell’Atalanta), di entrare a far parte di un organo consultivo delle società. Ovviamente per tutelare gli interessi del tifo organizzato, questione aperta del calcio italiano.

La commissione non avrebbe gradito l’emendamento proposto dal Senatore Lotito e sarebbero addirittura votate parole grosse. La seduta sarebbe stata sospesa e l’emendamento, per ora, archiviato.

Tra i più infervorati ci sarebbe il deputato leghista Malan, che avrebbe pronunciato frasi anche molto colorite. “Dopo i favori che ha avuto col rinvio delle tasse per il calcio dovrebbe solo tacere” sarebbe una delle più pacate, riportata proprio dal quotidiano sopra citato.

Il calcio, mai come in questi giorni, sta agitando i sogni della politica italiana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati