Restiamo in contatto

NOTIZIE

Martusciello è una garanzia: i numeri sulla panchina della Lazio

Pubblicato

il

Giovanni Martusciello guida Felipe Anderson dalla panchina

MARTUSCIELLO NUMERI LAZIO – Maurizio Sarri non siederà sulla panchina biancoceleste in occasione di Sassuolo – Lazio. Espulso, il tecnico verrà sostituito da Giovanni Martusciello. Guardando ai numeri, una certezza. Non è la prima volta, infatti, che il vice del Comandante prende le redini della squadra. Più volte, da quando lavorano insieme nella Capitale, è toccato a lui guidare Immobile e compagni.

LEGGI ANCHE: Giudice sportivo, le decisioni su Sarri e Vecino dopo l’ottavo turno

Martusciello e i numeri sulla panchina della Lazio

La prima volta il 19 settembre 2021. All’Olimpico si giocava Lazio – Cagliari e la macchina biancoceleste faticava a ingranare con il nuovo motore Sarrista. Al 45′ Ciro Immobile sbloccò la partita, ma i sardi non si diedero per vinti e tra 46′ e 62′ ribaltarono l’incontro con le reti di Joao Pedro e Keita Balde Diao. Fu solamente un gol da fantascienza di Danilo Cataldi, al minuto 83′, a salvare Giovanni Martusciello dalla sconfitta.

E il copione si ripetè solamente quattro giorni dopo, nel turno infrasettimanale. La Lazio, guidata ancora dal vice di Maurizio Sarri, si presentò a Torino e, dopo tre quarti di gara non indimenticabili, andò setto. Segnò Pjaca al 76′ e l’incontro sembrava ormai indirizzato. Ancora una volta però, grazie a un colpo di coda, i capitolini riuscirono a pareggiare. Nell’occasione, fu un rigore di Immobile, al 91′, a riequilibrare le sorti dell’incontro.

Per trovare un’altra partita con Martusciello al governo della Lazio, infine, bisogna portare le lancette dell’orologio al 3 giugno scorso. Ultima giornata di campionato, al Castellani i biancocelesti affrontavano l’Empoli. Già sicura di un piazzamento in Champions League, la banda Sarri ha sugellato in Toscana il secondo posto. Finì 0-2, decisero le reti di Romagnoli e Luis Alberto.

Martusciello allenatore in Sassuolo – Lazio

A causa di una “espressione irriguardosa” nei confronti dell’arbitro Orsato, Maurizio Sarri sarà costretto a saltare la sfida tra Sassuolo e Lazio del prossimo 21 ottobre. Seguirà la squadra a Reggio Emilia, ma in panchina andrà Giovanni Martusciello. Una garanzia per la Lazio, che finora alla guida del tecnico di Ischia non ha mai deluso.

RIMANI AGGIORNATO SULLA LAZIO CON NOTIZIE DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE: CLICCA QUI

Pubblicato l’11/10/23

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati