Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Napoli-Lazio, dubbi sul rigore per i partenopei

Pubblicato

il

lazionews-lazio-di-bello-arbitro

MOVIOLA NAPOLI LAZIO – Dopo la vittoria con il Benevento, la Lazio torna in campo contro il Napoli. Il match è valevole per la 32^ giornata di serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Al Var, invece, c’è Irrati. E’ stata una partita molto intensa quella vissuta al Diego Armando Maradona. Ad inizio gara c’è subito il primo caso da moviola. Infatti si è passati da un possibile rigore per la Lazio a quello assegnato per il Napoli. Il Var ha richiamato Di Bello per un intervento di Milinkovic ai danni di Manolas. Il serbo è oggettivamente entrato in maniera pericolosa sul difensore greco, ma tocca prima la palla. La situazione, tuttavia, non era per nulla facile da giudicare e rimane borderline. Questo episodio ha dato il via alla goleada dei partenopei, che alla fine hanno vinto per 5 a 2.

La moviola di Napoli Lazio: il primo tempo

6′ AMMONIZIONE MILINKOVIC E RIGORE NAPOLI – Il Var subito protagonista. Alla fine di un’azione che poteva portare al rigore per la Lazio, il penalty arriva per il Napoli. La ripartenza biancoceleste, infatti, è viziata da un probabile fallo di Milinkovic. Il serbo ha colpito Manolas sul volto con i tacchetti su una palla alta. Irrati richiama l’arbitro, che dopo aver rivisto il tutto punisce il Sergente con il cartellino giallo e concede il tiro dal dischetto ai partenopei. Il giocatore capitolino, però, nonostante l’intervento scomposto, tocca prima il pallone. Situazione molto difficile da giudicare.

7′ GOL INSIGNE – Dal dischetto si presenta Insigne che spiazza Reina. Gol regolare, 1-0!

12′ GOL POLITANO – Bella azione del Napoli che libera Politano sulla destra. L’esterno rientra sul mancino e batte Reina. Gol regolare, 2-0!

14′ AMMONIZIONE MANOLAS – Manolas stende Lazzari con un brutto falle e viene giustamente ammonito.

29′ AMMONIZIONE LEIVA – Il Napoli riparte in contropiede. Leiva lo interrompe con un fallo e l’arbitro lo ammonisce. Decisione corretta.

41′ AMMONIZIONE RUIZ – Fabian Ruiz ferma la ripartenza di Correa. L’arbitro giustamente lo ammonisce.

45′ – 3 minuti di recupero.

45’+1 AMMONIZIONE MERTENS – Mertens ferma l’azione di ripartenza della Lazio e viene giustamente ammonito.

Il secondo tempo

48′ AMMONIZIONE IMMOBILE – Immobile fa una bella azione nello stretto in area di rigore. Manolas lo anticipa e l’attaccante lo colpisce sulla gamba. L’arbitro giustamente lo ammonisce.

53′ GOL INSIGNE – Prodezza di Insigne che evita Leiva e fa un pallonetto da fuori area. Il tocco supera Reina che non può arrivare. Gol regolare, 3-0!

65′ GOL MERTENS – Altra grande rete del Napoli. Zielinski si libera con un colpo di tacco e serve al limite dell’area Mertens. Il numero 14 calcia al volo e supera Reina. Gol regolare, 4-0!

70′ GOL IMMOBILE – La Lazio accorcia le distanze con Ciro Immobile. Il centravanti supera Meret con un bel tiro a giro. Gol regolare, 4-1!

73′ AMMONIZIONE DI LORENZO – Di Lorenzo commette fallo su Immobile. Il difensore del Napoli prende la palla, ma l’intervento è troppo duro. L’arbitro giustamente lo ammonisce.

74′ GOL MILINKOVIC – Milinkovic riapre la partita con una grande punizione. Gol regolare, 4-2!

75′ AMMONIZIONE PEREIRA – Brutto fallo di Pereira su Di Lorenzo. L’arbitro lo ammonisce giustamente.

80′ GOL OSIMHEN – Il Napoli segna la quinta rete con Osimhen. Lozano pesca il numero 9 dopo aver recuperato palla. Gol regolare, 5-2!

90′ – 4 minuti di recupero.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati