Il ct francese Laurent Blanc ha deciso di non convocare Djibril Cisse per le sfide di qualificazione agli Europei 2012...
Il sogno di Djibril Cisse di riconquistare la Nazionale dovrà essere rimandato: il ct Laurent Blanc ha deciso di escluderlo per le gare contro Bosnia ed Albania, in programma il 7 e l’11 ottobre e valide per il gruppo D di qualificazione ad Euro 2012. “Sono passate solo tre partite di campionato e non posso valutare quale sia il vero stato di forma dei giocatori. Queste gare per noi sono decisive – ha spiegato Blanc-, conta solo il risultato. Per fare esperimenti ci sarà tempo più avanti. Ciò non significa che i giocatori non convocati siano lontani dalla squadra francese”. La porta non è ancora chiusa ma il francese dovrà fare un'annata super con la maglia della Lazio per poter partecipare agli Europei di questa estate.
A non aver questi problemi sono Senad Lulic, Alvaro Gonzalez e finalmente anche Hernanes. I tre sono stati convocati con le rispettive nazionali. I due sudamericani però torneranno a Roma a ridosso del derby, con buona pace di Reja, che spera almeno che non subiscano nessun infortunio. L'unica nota positiva per Reja di questa sosta per le nazionali è la mancata convocazione di Stefan Radu, che potrà rimanere a Formello e proseguire il programma di crescita fisica dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese.