Restiamo in contatto

CRONACHE

Napoli – Lazio 1-2: Kamada regala i primi tre punti ai biancocelesti

Pubblicato

il

NAPOLI LAZIO CRONACA TABELLINO – Il Napoli a punteggio pieno ospita la Lazio ancora a zero punti e in cerca di riscatto nella gara valida per la terza giornata della Serie A 2023/24. Di seguito la cronaca scritta e il tabellino della partita.

LEGGI ANCHE —> Sarri: “Non vedo un problema di condizione fisica, su Kamada…”

Napoli – Lazio, la cronaca del match

Secondo tempo

90+10′ – È finita! La Lazio espugna il Maradona e ottiene i suoi primi tre punti della stagione contro il Napoli campione d’Italia. Decisiva la rete di Daichi Kamada per l’1-2 finale.

90+6′ – Occasione Napoli! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Psimehn riesce a servire Lindstrom che, di prima intenzione, spara alto.

90′ – Il IV Uomo segnala 7 minuti di recupero.

85′ – Zaccagni sfiora ancora il terzo gol con un destro a giro. Tiro largo di poco.

71′ – Incredibile al Maradona, altro gol annullato ai biancocelesti! Negata la gioia della rete all’esordio a Guendouzi, annullata per un fuorigioco di Zaccagni. L’arciere è stato considerato attivo nell’infastidire Di Lorenzo, colpevole di non aver allontanato bene il pallone. Si resta sull’1-2.

67′ – Gol annullato alla Lazio! Zaccagni aveva realizzato il gol del 3-1 su assist del debuttante Guendouzi, ma il VAR ha annullato tutto per fuorigioco.

52′ – GOOOOOL! HA SEGNATO KAMADA! Ripartenza letale dei biancocelesti guidata da Felipe Anderson. L’esterno serve Luis Alberto, che lascia con un velo a Kamada, bravo ad incrociare alla sinistra di Meret. Lazio in vantaggio!

47′ – Si salva la Lazio! Gran botta di Zielinski da pochi metri, si supera ancora Provedel.

46′ – Inizia il secondo tempo di Napoli – Lazio.

Primo tempo

45+2′ – Colombo fischia la fine di un primo tempo molto intenso. 1-1 all’intervallo.

40′ – Cross dalla destra di Di Lorenzo, bravo a trovare Olivera sul secondo palo. La conclusione al volo dell’uruguagio è alta. Ritmi altissimi.

36′ – Occasione per la Lazio con Felipe Anderson! Grande azione personale del brasiliano che, dopo essere penetrato in area, si vede murare il tiro da Juan Jesus.

32′ – Pareggio immediato del Napoli con Zielinski! Il polacco raccoglie un pallone vacante al limite dell’area di rigore e calcia in porta. Decisiva la deviazione di Romagnoli per far entrare in porta il pallone.

30′ – GOOOOOL DELLA LAZIO! LUIS ALBERTO! Cross basso di Felipe Anderson dalla linea di fondo per Luis Alberto che gira in porta di tacco sorprendendo Meret. Rete meravigliosa e 0-1 al Maradona!

21′ – Miracolo di Provedel! Gran sassata di Kvaratskhelia da fuori area, il portiere biancoceleste toglie la palla da sotto la traversa con un intervento sensazionale.

14′ – Osimhen ad un passo dal gol! Grande stacco di testa del nigeriano sugli sviluppi di un corner, il pallone esce di pochissimo.

3′ – Prima occasione per il Napoli! Serpentina di Kvaratskhelia in area di rigore, conclusa con un tiro sul primo palo deviato da Marusic in angolo.

1′ – Si parte! È iniziato il match allo stadio Diego Armando Maradona.

Napoli – Lazio, il tabellino del match

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (66′ Mario Rui); Lobotka, Zielinski (84′ Simeone), Anguissa; Kvaratskhelia (66′ Raspadori), Osimhen, Politano (75′ Lindstrom).
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Russo, Zerbin.
Allenatore: Rudi Garcia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (81′ Pellegrini), Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Luis Alberto, Kamada (65′ Guendouzi), Felipe Anderson (80′ Pedro), Immobile (90+3′ Castellanos), Zaccagni (90+3′ Isaksen).
A disposizione: Sepe, Mandas, Patric, Vecino, Basic, Lazzari, Gila, Rovella.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: sig. Colombo.
Marcatori: Luis Alberto (30′, L), Zielinski (32′, N), Kamada (52′, L).
Ammonizioni: Zaccagni (26′, L), Luis Alberto (60′, L).
Espulsioni: /
Recupero: 2′ primo tempo, 9′ secondo tempo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati