Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio-Salernitana, Tudor in conferenza: “Oggi grande gara”

Pubblicato

il

LAZIO SALERNITANA TUDOR CONFERENZA STAMPA – Lazio-Salernitana termina sul risultato di 4-1. Tre punti preziosi per gli uomini di Igor Tudor, il tecnico ha parlato nella conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

LEGGI ANCHE: Rovella: “Mi è mancata la Lazio, qua mi sento a casa”

Lazio-Salernitana, le parole di Tudor in conferenza

“La situazione? Gli ho solo fatto i complimenti per una grande gara. Avremmo potuto fare altri tre o quattro, mi è piaciuto che nel secondo tempo non abbiamo subito gol come gli avevo chiesto all’intervallo. Stiamo costruendo una bella mentalità. Luis Alberto non lo commento, è una cosa tra lui e la società. Mi dispiace che i tifosi contestino, ma sono sempre liberi di fare quello che vogliono. Starà a noi riportarli dalla nostra parte, perché loro amano il club”. 

Felipe Anderson ha giocato più vicino alla porta, Lazzari ha giocato in sinistra. Sono soluzioni ripronobili?

“Lazzari è un quinto e la mia esperienza mi dice che non è importante la fascia. Lui mi ha detto che ci si trova bene, perché può entrare in area. Quella di Felipe è sempre stata quella la mia idea, poi Zaccagni si era fatto male e l’ho dovuto mettere esterno, ma per me deve giocare lì”.

Guendouzi e gli altri infortunati come stanno?

“Ha avuto un problema al polpaccio, come Romagnoli, mentre Immobile al ginocchio e Pellegrini alla caviglia. Poi ci sono anche Zaccagni e Provedel”

Luis Alberto continuerà a giocare?

“Ho già risposto. Non commento una dichiarazione di un giocatore dopo la gara”.

Vista la protesta, è ancora convinto che il derby è una partita come le altre?

“Non l’ho mai detto. Da una parte lo è, dall’altra no. Questa è una domanda speculativa, non rispondo”.

La qualificazione in Europa è un obiettivo?

“Si gioca per il risultato, noi proveremo a fare il nostro meglio fino alla fine, ma è inutile pensare a dove vogliamo arrivare. Dobbiamo pensare alla prossima gara, a come lavorare in settimana e preparare la prossima partita. Per me oggi è una grande gara, ma noi siamo qua a parlare di altre cose. E’ vero che ci sono e vanno commentate, ma oggi ho visto una grande gara e mi fermo a questo, il resto è tutto fumo”.

Chiederà di trattenere Felipe Anderson e qualche acquisto?

“Sono cose che non si dicono pubblicamente, ma in società. Su Felipe posso dire che è super adatto al mio calcio, è un giocatore che ha grande qualità e non ho bisogno di dirlo alla società. Il resto sono cose che restano dentro”.

Cataldi è quello che abbiamo visto meno, perché? 

“Mi dispiace per Danilo che non l’ho fatto giocare tanto, ma ci sono dinamiche che vanno rispettate. Lui è un ragazzo apposto, che si applica sempre. Un giocatore con dei valori”.

Le dichiarazioni di questa sera rischiano di minare la serenità del gruppo?

“Non credo che si rovinerà niente”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati