Uefa, Ceferin: "L'obiettivo è la sostenibilità finanziaria"

Pubblicato 
venerdì, 21/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-uefa-ceferin-aleksander
Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA CEFERIN - La pandemia di Coronavirus ha portato diversi problemi nel calcio. Tra questi c'è quello economico. La Uefa ha pubblicato il “The European Club Footballing Landscape”, un report che inquadra il calcio europeo dal punto di vista finanziario. Il presidente Aleksander Ceferin ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l'evento.

Uefa, intervista Ceferin: sulla situazione finanziaria del calcio

"L’intero ecosistema del calcio, professionistico, amatoriale e giovanile è stato pesantemente sconvolto dalla pandemia. Ciò richiede una profonda cooperazione e una risposta coordinata attraverso la piramide del calcio. La solidarietà, non l’interesse personale, deve prevalere e vincerà. Questo rapporto mostra chiaramente che ora stiamo operando in una nuova realtà finanziaria, e sta diventando chiaro che le nostre attuali normative sul Fair Play Finanziario dovranno essere adattate e aggiornate. La sostenibilità finanziaria rimarrà il nostro obiettivo e la UEFA e il calcio europeo funzioneranno come una squadra per dotare il nostro sport di nuove regole per un nuovo futuro".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram