Restiamo in contatto

INTERVISTE

Uefa, Ceferin: “L’obiettivo è la sostenibilità finanziaria”

Pubblicato

il

lazionews-uefa-ceferin-aleksander

UEFA CEFERIN – La pandemia di Coronavirus ha portato diversi problemi nel calcio. Tra questi c’è quello economico. La Uefa ha pubblicato il “The European Club Footballing Landscape”, un report che inquadra il calcio europeo dal punto di vista finanziario. Il presidente Aleksander Ceferin ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’evento.

Uefa, intervista Ceferin: sulla situazione finanziaria del calcio

“L’intero ecosistema del calcio, professionistico, amatoriale e giovanile è stato pesantemente sconvolto dalla pandemia. Ciò richiede una profonda cooperazione e una risposta coordinata attraverso la piramide del calcio. La solidarietà, non l’interesse personale, deve prevalere e vincerà. Questo rapporto mostra chiaramente che ora stiamo operando in una nuova realtà finanziaria, e sta diventando chiaro che le nostre attuali normative sul Fair Play Finanziario dovranno essere adattate e aggiornate. La sostenibilità finanziaria rimarrà il nostro obiettivo e la UEFA e il calcio europeo funzioneranno come una squadra per dotare il nostro sport di nuove regole per un nuovo futuro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati