Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gualtieri su D’Amico: “Figura straordinaria, ha fatto la storia di Roma”

Pubblicato

il

lazionews-vincenzo-damico-camera-ardente-gualtieri-intervista

VINCENZO D’AMICO GUALTIERI INTERVISTA – Alla camera ardente dedicata a Vincenzo D’Amico è intervenuto il sindaco di Roma Gualtieri ai microfoni dei giornalisti presenti. Il ricordo, ovviamente, è per l’ex giocatore della Lazio.

LEGGI ANCHE —> Lollobrigida ricorda D’Amico: “Amava la Lazio, era un riferimento”

Le parole di Gualtieri su D’Amico

“Vincenzo D’Amico è stato una figura straordinaria. Un grande calciatore e un grande uomo che ha fatto la storia del calcio e di questa città. Un personaggio amatissimo da entrambe le tifoserie della Capitale, non solo per la grandezza come giocatore, ma soprattutto per la sua straordinaria generosità, umiltà e serietà. E’ stata una bandiera come non ce ne sono più, uno dei più grandi sportivi di Roma. E’ giusto, quindi, che Roma lo ricordi, decideremo come fare. Io ricordo un calciatore molto forte, ho avuto la fortuna di vederlo giocare: aveva una grande intelligenza, una grande tecnica e un’ottima capacità di fare gol. Un grande. Adesso penseremo a omaggiarlo in modo adeguato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati