Restiamo in contatto

INTERVISTE

Onorato parla di Vincenzo D’Amico: “Persona positiva e bandiera della Lazio…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-onorato-vincenzo-damico-camera-ardente-intervista

ONORATO VINCENZO D’AMICO INT’ERVISTA – Durante la camera ardente in memoria di Vincenzo D’Amico è intervenuto l’assessore Alessandro Onorato ai microfoni dei cronisti presenti.

LEGGI ANCHE —> Gualtieri su D’Amico: “Figura straordinaria, ha fatto la storia di Roma”

Le parole dell’assessore Onorato su Vincenzo D’Amico

“Una figura che ci riporta a un calcio romantico che forse, e purtroppo, abbiamo perso e che dovremmo riscoprire. Una bandiera di una Lazio eroica, quella del ’74, e di una Lazio che poi ebbe tante difficoltà, in cui lui dimostrò l’amore per questa squadra, tornando nel momento più difficile. Una persona positiva, pacata e molto stimata anche dai tifosi della Roma. Questo fa capire che tipo di persona fosse Vincenzo D’Amico. Insieme al sindaco abbiamo voluto allestire subito la camera ardente qui nella Promoteca, adesso ragioneremo con figli e famiglia quale può essere il modo giusto per ricordarlo. Sapete bene che da un anno e mezzo, quando siamo arrivati, stiamo facendo un lavoro anche per recuperare la memoria di figure iconiche di Lazio e Roma. A breve inaugureremo un’area verde per Liedholm, come fatto per Lenzini, e quella per Wilson a Tor di Quinto. Ora rifletteremo con la famiglia con più calma, ma sicuramente faremo qualcosa anche per trasferire la figura di D’Amico alle generazioni che verranno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati