Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lollobrigida ricorda D’Amico: “Amava la Lazio, era un riferimento”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-damico-camera-ardente-lollobrigida-intervista

D’AMICO LOLLOBRIGIDA INTERVISTA – Alla camera ardente in ricordo di Vincenzo D’Amico è intervenuto Francesco Lollobrigida ai giornalisti presenti per ricordare l’ex calciatore della Lazio.

LEGGI ANCHE —> Oddi: “D’Amico aveva la Lazio dentro”

Le parole di Lollobrigida su D’Amico

“Se ne va un altro dei punti di riferimento del calcio romano e non solo. Una persona che amava la Lazio, amava l’Italia e che ho avuto modo di conoscere nella sua umanità, ricordandogli quello che vale, è stato il mio idolo da ragazzo. Era il giocatore più suggestivo della Lazio che ho cominciato a tifare da bambino. Questo ricordo di Vincenzo si è rafforzato nel tempo conoscendone anche gli altri aspetti oltre a quello da calciatore”.

Sullo Scudetto del ’74

“Nel ’74 erano tutti fondamentali, nessuno indispensabile ma quello spirito che si sono portati dietro per tutta la vita era unico. La Lazio dello scudetto è indimenticabile, che ha formato il carattere di chi ne ha fatto parte. Litigiosi negli spogliatoi ma uniti in campo. Ricordo la partita in cui vidi per la prima volta giocare D’Amico. Era un Lazio – Napoli, già nella seconda fare della vita di D’Amico. Per me era un fatto eccezionale vederlo giocare.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati