Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Andreazzoli prova a vendicarsi della Lazio: il ricordo della Coppa Italia brucia ancora

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÀ ANDREAZZOLI LAZIO – La Lazio di Maurizio Sarri si prepara a scendere in campo nella prima gara del 2022. I biancocelesti sono chiamati a fare i conti con un avversario tutt’altro che semplice: l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. In questa prima parte della stagione i toscani hanno raggiunto dei risultati sorprendenti per una neopromossa. La classifica parla chiaro, 27 punti in 19 giornate, 11 punti sulla zona retrocessione e vittorie clamorose ottenute a Torino contro la Juventus e al Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. Sulla panchina empolesi siede Aurelio Andreazzoli, un nome che evoca dei ricordi particolari a tutti i tifosi della Lazio.

Empoli, Andreazzoli cerca il riscatto contro la Lazio

Il tecnico dei toscani ha un passato fortemente legato ai colori giallorossi. Nella sua carriera da allenatore professionista, Andreazzoli ha iniziato prima come collaboratore di Luciano Spalletti alla Roma dal 2005 al 2009. Grazie al suo aiuto i giallorossi sono riusciti a conquistare 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana contro l’Inter. Con il passaggio in Russia dell’allenatore di Certaldo, Andreazzoli ha preferito seguire tutti i suoi successori a Roma. La grande occasione è arrivata a metà 2013, quando, dopo l’esonero di Zeman venne chiamato a guidare la prima squadra. Sotto la sua guida i giallorossi arrivarono in finale di Coppa Italia ma vennero sconfitti dai cugini biancocelesti per 1-0. A mettere a segno il gol della vittoria ci pensò Lulic a 71′ e il tecnico di Massa si rese protagonista per una lite col centravanti giallorosso Pablo Daniel Osvaldo dopo la partita. Dopo essersi separato dalla Roma, nel maggio 2017, Andreazzoli ha avuto l’occasione di allenare due volte l’Empoli e il Genoa. I risultati migliori stanno arrivando proprio sulla panchina dei toscani. Contro la Lazio potrebbe essere la sua chance per vendicare una pagina nera della sua carriera.

Simone Ambroso

Pubblicato il 6/01/2022

LEGGI ANCHE —–>Lazio – Empoli: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati