Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

CAPELLO: “Che vergogna quel derby bloccato dagli ultrà”

L’ex allenatore della Roma torna sull’episodio del 2004 quando la stracittadina venne rinviata…

Pubblicato

il

L’ex allenatore della Roma torna sull’episodio del 2004 quando la stracittadina venne rinviata…

(getty images)

 
Nell’edizione odierna, ‘La Repubblica’ propone un’intervista esclusiva a Fabio Capello. L’ex allenatore della Roma e attuale Ct della Russia, si racconta, svelando anche alcuni retroscena capitategli durante la sua carriera. Il ct ha avuto modo di parlare anche di Lazio e più precisamente del derby con la Roma del 21 marzo del 2004 quando un gruppo di tifosi fece sospendere e poi rinviare l match dopo la diffusione della notizia dell’uccisione di un sostenitore laziale dopo lo scontro con la polizia.
 
 Ecco gli estratti dell’intervista a riguardo dell’episodio:

 «Quello che non accetto è il ricatto degli ultrà: alcuni club sono troppo deboli e ne diventano ostaggio. La più grande vergogna della mia carriera da allenatore la vissi a Roma, dopo un´eliminazione in Coppa Italia contro l´Atalanta: gli ultrà vennero a parlare nello spogliatoio, ne dissero di tutti i colori, sembravano loro i padroni. Come quell´altra volta, quando bloccarono il Derby dell´Olimpico. O come a Marassi, quest´anno, quando hanno obbligato i giocatori del Genoa a togliersi le maglie: una scena incredibile, tristissima. Ecco, cose del genere all´estero sono impossibili».  

Il ct ha parlato anche di calcioscommesse – «Vorrei che si potesse di nuovo parlare solo di calcio, ma come si fa? Quello che è successo è terribile, inspiegabile, anche se certe decisioni mi lasciano molto perplesso. Mi piacerebbe che i giocatori capissero che hanno tutto e non possono rovinarsi la vita facendo stupidaggini: c´è stato un vuoto, questi ragazzi li abbiamo lasciati troppo soli. Noi allenatori, e anche i procuratori che ormai sono le persone a loro più vicine. Anche le famiglie, certo, ma spesso i genitori sono gli ultimi a sapere».  

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE DICHIARAZIONI DI CAPELLO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati