Lazio in Grecia cercando conferme

Pubblicato 
giovedì, 25/10/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: < 1 minuto

La vittoria contro l’AC Milan ha confermato che la S.S. Lazio scoppia di salute. Tre successi di fila hanno portato a ridosso del secondo posto i Biancocelesti, che nel Gruppo J di UEFA Europa League guardano tutti dall’alto in basso.Così il sito dell'UEFA presenta la sfida di questa sera. Due risultati positivi contro il Panathinaikos FC – fanalino di coda nel raggruppamento e a metà classifica nella Super League – sarebbero probabilmente decisivi per superare il turno: lo sa bene Vladimir Petković, che chiede ai suoi di “giocare come fatto fino ad ora”.

La squadra ellenica ha una buona tradizione nelle sfide casalinghe contro avversarie italiane: è reduce da tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute contro la rivale cittadina della Lazio – l’AS Roma – nella Coppa UEFA 2009/10. Contro il Panathinaikos, che tra campionato ed Europa nelle ultime otto partite ha vinto solo una volta, sarà Sergio Floccari a guidare l’attacco: dopo la buona prestazione contro l’NK Maribor, l’attaccante avrà il delicato compito di non far rimpiangere Miroslav Klose, che raggiungerà i compagni direttamente giovedì. Cinquantuno minuti in serie A, Floccari all’OAKA Spiros Louis sarà titolare per la seconda volta di fila in Europa League.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram