LAZIO, missione VERONA per la settima perla

Pubblicato 
sabato, 15/09/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT – Che imprese in casa del Chievo: dieci sfide, ben sei successi. E le ultime cinque vittorie sono arrivate consecutivamente…

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (D. Rindone) – Non finisce qui, si spera. Effetti speciali al Bentegodi, è un’arena accogliente, è un feudo laziale: sei vittorie in dieci incontri con il Chievo, le ultime cinque consecutive, per il resto tre pareggi e una sola sconfitta. Ci sono numeri che inducono a crederci e precedenti che invitano agli scongiuri. Si cerca la settima perla, è questa la missione. Dieci partite, sei successi, gare di tutti i tipi decise da goleador di ogni razza. Si sono scatenati in tanti al Bentegodi, uno stadio che nel corso del tempo e degli eventi è diventato una seconda casa per i biancocelesti, è stato inospitale per gli altri. Petkovic spera di confermare la tradizione positiva. Ci proverà Petkovic a proseguirlo, sogna di centrare la terza vittoria di fila in campionato, sarebbe un risultato da record. Questo campo ha regalato gioie alla Lazio in tempi recenti e lontani nonostante sia considerato ostico, un trappolone rischioso. I numeri sono favorevoli, ma non possono lasciare tranquilli. Il calcio è una brutta bestia e il Chievo ha sete di rivincita. La Laziosi troverà di fronte un muro, la difesa di Di Carlo non subisce gol in casa da 532’. La Lazio vuole confermare la tradizione anche per continuare la striscia positiva fatta registrare negli impegni ufficiali affrontati da maggio in poi. I biancocelesti hanno vinto le ultime sei partite, eccole in ordine cronologico: 2-0 a Bergamo contro l’Atalanta, 3-1 sull’Inter all’Olimpico (Serie A 2011-12). Stagione attuale: 2-0 e 3-1 contro il Mura in Europa League, 1-0 a Bergamo e 3-0 in casa sul Palermo in campionato. E no, non può finire qui.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram