Lazio - Milan: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato 
domenica, 24/04/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-milan-lazio-coppa-italia-immobile-hernandez
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Un incredibile week-end di campionato, come quello occupato dalla 33° giornata di campionato, ha continuato a mescolare le carte in ogni zona della classifica. Dallo Scudetto all'Europa League, che sono esattamente le due 'lotte' che si scontreranno nella gara dell'Olimpico tra Lazio e Milan, valevole per la 34° giornata di Serie A TIM.

LEGGI ANCHE --> Tutto quello che c'è da sapere sul Milan

Lazio - Milan, un salto tra i precedenti

Lazio-Milan è una classica del calcio italiano. Milano contro Roma riserva da sempre un fascino particolare, cresciuto di anno in anno grazie alle sfide dei grandi campioni che hanno vestito l'una e l'altra maglia. Dando uno sguardo al bilancio, biancocelesti e rossoneri si sono affrontati all'Olimpico in ben 88 occasioni. La prima addirittura il 20 novembre 1927, quando i padroni di casa si imposero per 3-1. L'ultima quasi un anno fa, quando Immobile e compagni stesero l'ex Pioli con un secco 3-0. In mezzo altre 86 battaglie con il seguente score:

  • 88 i precedenti all'Olimpico tra Lazio e Milan
  • 24 vittorie della Lazio
  • 38 pareggi
  • 26 vittorie del Milan
  • 125 le reti segnate dai biancocelesti
  • 109 le reti segnate dai rossoneri

Sarri contro Pioli: un classica del nostro calcio

Solamente con Gian Piero Gasperini Sarri si è confrontato più volte. La sfida a Stefano Pioli è una classica per l'allenatore toscano, nonché per l'intero calcio italiano. Il toscano e l'emiliano, infatti, si sono fronteggiati in ben quindici occasioni alla guida di diverse squadre. Pensiamo al primo incontro, andato in scena il 24 settembre 2005, con 'Mau' alla guida del Pescara e l'ex allenatore biancoceleste sulla panchina del Modena. E poi ancora Lazio, Inter, Fiorentina e Milan per Pioli, ed Empoli, Napoli, Juventus e Lazio per Sarri; con un bilancio in perfetta parità:

  • 6 vittorie per Maurizio Sarri
  • 3 pareggi
  • 6 vittorie per Stefano Pioli

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
16/04/2022LAZIO - TORINO1-1
10/04/2022GENOA – LAZIO1-4
02/04/2022LAZIO – SASSUOLO3-0
20/03/2022ROMA – LAZIO3-0
14/03/2022LAZIO – VENEZIA1-0

Le ultime partite del Milan in campionato

DataPartitaRisultato
15/04/2022MILAN - GENOA2-0
10/04/2022TORINO - MILAN0-0
04/04/2022MILAN - BOLOGNA0-0
19/03/2022CAGLIARI - MILAN0-1
12/03/2022MILAN - EMPOLI1-0

Lazio - Milan: infortuni, defezioni, squalifiche

Le situazioni da monitorare in casa Lazio sono essenzialmente due, quelle di Pedro e Marusic. Il primo è rimasto fuori dalla sfida con il Torino per un problema al polpaccio sinistro; il secondo non si è ancora allenato dopo la febbre. Per entrambi la presenza contro il Milan rimane in forte dubbio. Rientrato invece l'allarme che aveva coinvolto altri otto giocatori biancocelesti, ieri regolarmente in campo.

Più lunga la lista degli indisponibili in casa rossonera: non prenderanno sicuramente parte alla trasferta romana Castillejo, Ibrahimovic, Florenzi e Kjaer. Mentre rimangono in forte dubbio sia Gabbia che l'oggetto dei desideri di mercato della Lazio: Alessio Romagnoli.

Serie A, le probabili formazioni di Lazio - Milan

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile
All. Sarri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud
All. Pioli

Dove vedere Lazio - Milan in tv e streaming

La 34° giornata di Serie A TIM vedrà contrapposte Lazio e Milan. La sfida tra le due compagini, in scena domenica 25 aprile alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Agli utenti basterà scaricare, invece, scaricare l'app dedicata per godere dell’incontro in streaming.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram