Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma-Lazio, si va verso le 50mila presenze… ma la prevendita “giallorossa” stenta a decollare

ROMA LAZIO TIFOSI – Non importa in che momento della stagione si giochi: il derby è sempre il derby. Nella capitale l’incontro tra Roma e Lazio è un appuntamento…

Pubblicato

il

ROMA LAZIO TIFOSI – Non importa in che momento della stagione si giochi: il derby è sempre il derby. Nella capitale l’incontro tra Roma e Lazio è un appuntamento che si aspetta da quando escono i calendari, novanta minuti che tutti i calciatori vorrebbero vivere e dai quali nessuno vorrebbe uscire sconfitto. Quest’anno l’incrocio arriva presto e già alla settima giornata i destini delle due romane si incroceranno.

I BIGLIETTI – Giallorossi e biancocelesti arrivano al derby con stati d’animo opposti. Grazie al successo sul Frosinone, la squadra di Di Francesco ha sistemato leggermente la classifica ma non ha risolto i problemi di gioco e di spogliatoio; Inzaghi, dal canto suo, guida un gruppo galvanizzato dalle cinque vittorie di fila tra campionato ed Europa League. Questa situazione sta avendo i suoi risvolti anche sulla prevendita dei biglietti: come riporta il Corriere dello Sport, infatti, per il derby sono stati venduti 44mila tagliandi.

I NUMERI – Se escludiamo i 23mila abbonati giallorossi, finora sono stati acquistati appena 20mila biglietti, equamente divisi tra le due tifoserie. Per prenotare un posto all’Olimpico c’è ancora tempo ma la sensazione è che lo stadio non si riempirà come gli scorsi anni. Il 18 novembre 2017, a Roma-Lazio, si registrarono 56mila presenze, al ritorno duemila in meno: per sabato si punta, almeno, ai 50mila. Il derby è dei tifosi, e così dovrà essere anche sabato pomeriggio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati