Calciomercato, è la settimana decisiva per due pupilli del tecnico toscano

Pubblicato 
lunedì, 09/08/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-kostic-filip-eintracht-francoforte-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO KOSTIC BASIC SARRI - Ci siamo: ora o mai più. Con l'inizio del campionato che si avvicina sempre di più - la Lazio scenderà in campo il 21 agosto ad Empoli - il Comandante chiede che finalmente le sue richieste di mercato vengano esaudite. Sfumato Brandt, il vero sogno del tecnico toscano, dirigenza e staff tecnico hanno puntato con decisione su Filip Kostic, esterno serbo in forza all'Eintracht di Francoforte. Lui ed il croato Basic, il rinforzo individuato per la linea mediana, son gli obiettivi sui quali il DS Tare si sta concentrando nelle ultime settimane. L'accordo con gli agenti dei due calciatori è stato trovato da tempo, ma prima di affondare il colpo decisivo coi club d'appartenenza - coi quali comunque l'intesa già c'è - bisogna sempre attendere una o più cessioni. Il Messaggero ha fatto il punto della situazione.

La Lazio di Sarri: gli obiettivi Kostic e Basic

Il quotidiano romano riferisce le strategie di mercato della dirigenza laziale per i due obiettivi. Per entrambi i giocatori l'idea è quella di un contratto quinquennale con delle differenze sia sull'ingaggio che sulla modalità di pagamento alle rispettive società. Per il centrocampista croato la Lazio verserà 7 milioni di euro più 1,5 di bonus al Bordeaux, mentre il mediano percepirà uno stipendio di 1,4 milioni a stagione. Più costoso invece l'ingaggio dell'ex obiettivo della Roma, Kostic. Si parla di un prestito oneroso a 1,5 milioni, con un obbligo di riscatto nella stagione successiva fissato a 20-22 milioni. Lo stipendio dell'esterno serbo invece si aggira sui 2,2 milioni annui. L'acquisto dei due slavi - che ripetiamo è subordinato ad una cessione oppure ad un immissione di liquidi freschi da parte del patron Lotito - si avvarrà del Decreto Crescita. Grazie al quale l'esborso economico potrà essere meno oneroso in termini puramente fiscali.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram