Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Sarri, altro contatto con Mertens: le ultime

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-dries-mertens

CALCIOMERCATO LAZIO SARRI MERTENS – Direttamente dal ritiro del Belgio le parole di Mertens sul proprio futuro calcistico sono suonate diversamente tra Napoli e Roma. Nel golfo partenopeo è stato come udire un fulmine a ciel sereno. Un altro colpo al cuore dopo l’addio di Lorenzo Insigne. All’ombra del Colosseo, invece, il suono è stato più simile a una melodia. O meglio, alla melodia di una opportunità di mercato.

Calciomercato Lazio: Sarri contatta Mertens

Il profilo dell’attaccante belga, infatti, non è uno di quelli che passano inosservati. Dopo aver scritto pagine importanti di storia partenopea, la sua avventura al Napoli pare esser giunta al capolinea: perciò la Lazio Maurizio Sarri potrebbero ivi trovare spazio di manovra. Come riportato da Il Messaggero, il tecnico toscano avrebbe nuovamente avuto un contatto telefonico con l’attaccante: gli avrebbe detto di limare le pretese (il belga vuole 4 milioni di euro l’anno) per ricongiungersi a lui tra le mura di Formello. All’ombra del Vesuvio i due collimarono idee e calcio in una stagione entusiasmante, con l’attaccante che si espresse su livelli incredibili. Perciò Mertens potrebbe essere attratto, nonostante altre offerte che sicuramente gli perverranno, dall’idea di riabbracciare ‘Mau’ e sposare la causa biancoceleste. Per concludere, tuttavia, è bene precisare come al momento si tratti ancora solo di ipotesi. Solamente il tempo dirà se ‘Ciro’, come viene soprannominato il campione belga a Napoli, potrà veramente divenire il vice-Ciro.

I numeri stagionali di Mertens al Napoli

  • 30 partite stagionali (23 in Serie A, 6 in Europa League e 1 in Coppa Italia)
  • 9 gol (7 in Serie A, 1 in Europa League, 1 in Coppa Italia)
  • 2 assist (tutti in campionato)

LEGGI ANCHE –> Luis Alberto piace a tanti: due big sullo spagnolo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati