Nessuna offerta per Milinkovic: Sarri spera di tenerlo alla Lazio

Pubblicato 
lunedì, 06/06/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews.eu-lazio-milinkovic-savic
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO MILINKOVIC SARRI MERCATO - Lazio - Hellas Verona è stata l'ultima recita di Milinkovic-Savic in maglia biancoceleste? Presto per dirlo. Quello che nelle scorse settimane si prospettava come un addio annunciato, con il passare dei giorni si sta tramutando in flebile speranza. In un mercato pazzo, dove tutto può cambiare da un'ora all'altra, nulla si può escludere a priori. Neppure la permanenza alla Lazio di un giocatore così importante e appetito in tutta Europa.

Lazio, mercato fermo: Sarri spera di trattenere Milinkovic

Il Vecchio Continente ha mostrato spesso, infatti, apprezzamento e riguardo per Milinkovic-Savic, ma la campagna del suo procuratore, Mateja Kezman, ha trovato poche sponde al momento. Come riportato da Il Corriere dello Sport, i grandi club europei stanno guardando altrove. Il Bayern Monaco si è assicurato il talentino Gravenberch, il Real Madrid e il PSG si contendono Tchouamenì e il Manchester United ha in testa De Jong del Barcellona. Il Manchester City di Guardiola, infine, pare intenzionato ad accaparrarsi la 'garra' di Kalvin Phillips. Senza dimenticare, guardando in casa nostra, l'imminente arrivo di Pogba alla Juventus. Milinkovic, dunque, al momento rimarrebbe fuori dal giro. Un'opzione che non delude affatto Maurizio Sarri, che ben volentieri continuerebbe ad allenare il serbo anche nella prossima stagione.

Milinkovic-Savic e la duplice strategia in casa Lazio

Le strade, quindi, sono due. E dalla scelta di una di queste dipende gran parte del mercato della Lazio. Con la cessione di Milinkovic-Savic, infatti, la società biancoceleste avrebbe un enormemente più lauto bottino da spendere sul mercato. Ma dovrebbe rimpiazzare il serbo: cosa se non impossibile quantomeno ardua. Senza la vendita del campione laziale, il budget sarebbe sicuramente minore, ma Sarri avrebbe un pilastro in più dal quale ripartire. Non rimane che attendere. Il tutto, come sottolineato ancora dal quotidiano romano, tenendo ben presente che il giocatore ha un contratto con scadenza 2024 e che al momento le parti non hanno in previsione di discutere un eventuale rinnovo.

LEGGI ANCHE: Lotito offre a Immobile il futuro della Lazio: biancoceleste a vita?

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram