Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Neuer: “Il mio ginocchio sta bene. Non sottovalutiamo la Lazio”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bayern-monaco-neuer-manuel

LAZIO BAYERN MONACO NEUER CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia di Lazio – Bayern Monaco, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, il capitano dei bavaresi Manuel Neuer, in dubbio per la sfida fino a poche ore fa per un problema fisico, è intervenuto in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Bayern Monaco, i convocati di Tuchel: c’è Neuer

lazionews-lazio-bayern-monaco-neuer-manuel

Lazio – Bayern Monaco, le parole di Neuer in conferenza stampa

Sulle sue condizioni fisiche

“Il mio ginocchio sta bene, ho avuto qualche problema ma mi sono comunque allenato. Sono piuttosto ottimista. La sconfitta non l’abbiamo digerita. Per settimane abbiamo aspettato questa partita, una disfatta del genere ci ha lasciati molto delusi. Ne abbiamo parlato, anche con il nostro allenatore. È stata colpa nostra. Vogliamo assolutamente raggiungere i quarti di finale, vogliamo affrontarle al meglio e riprenderci da Leverkusen. Come portiere devo essere più flessibile. Con una difesa a quattro siamo più consolidati. Giocatori a questo livello devono avere la consapevolezza di battere qualsiasi squadra”.

Leggerezza persa

“Ha perfettamente ragione, la leggerezza forse l’abbiamo un po’ persa. Abbiamo iniziato subito male, ma dobbiamo giocare con la consapevolezza che duri più di 15 minuti. Un primo errore non ci può mandare completamente fuori pista. Chiaro che è importante comunicare, sostenerci a vicenda, sostenerci. Dobbiamo imparare dai nostri errori e riuscire a tramutare una partita così negativa in un tentativo di miglioramento. Ognuno di noi è affamato di dare il meglio. Probabilmente una disfatta del genere ci può motivare. Spero di farla con la Lazio”.

Sulla Lazio

“Sicuramente è una squadra italiana e tutte sanno difendere molto bene, il centrocampo presente e compatto, lo saranno anche in fase di attacco, cercheranno di farci giocare esternamente evitando di farci penetrare per vie centrali. In ogni caso il nome della squadra potrebbe essere sinonimo di una squadra più facile da affrontare, ma il Bayern in passato ha avuto problemi anche contro squadre più “facili”. L’impegno sarà uguale a quello messo per altre squadre. Non direi mai che la Lazio è una squadra minore, non sottovalutiamo nessuno dei nostri avversari. Il Leverkusen ci ha insegnato che dobbiamo concentrarsi solo su noi stessi”.

Sul match contro il Leverkusen

“Non abbiamo giocato come volevamo. È il motivo per cui Kane non ha giocato al suo meglio. È stato sicuramente portato in una zona pericolosa dove non ha potuto segnare. Dobbiamo fare in modo di servirlo meglio. Ci vuole sempre un po’ di tempo per tutti. Con una squadra consolidata e con un certo asse riesci a risolvere le situazioni in campo. Tante cose sono cambiati, ma i giocatori che scendono in campo hanno grande esperienza. Loro devono assumersi le responsabilità anche quando non stanno nelle retrovie”.

Come ripartire

“Dopo sconfitte così è importante tornare in campo il prima possibile. Dobbiamo ricordarci di tutti gli impegni avuti in Champions in passato. Ciò che ci distingue da altri sportivi dilettanti è il fatto di saperci rialzare da queste sconfitte e dagli infortuni. Puntiamo a vincere la Champions”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati