Restiamo in contatto

CRONACHE

Supercoppa italiana, Inter – Lazio 3-0: nerazzurri in finale

Pubblicato

il

INTER LAZIO SUPERCOPPA ITALIANA 2023 2024 – La Lazio sfida l’Inter nella semifinale della Supercoppa italiana. I biancocelesti arrivano al match dell’Al-Awwal Stadium di Riad, in programma alle ore 20, in ottima forma. Sono infatti cinque le vittorie consecutive prima di questa sfida dei capitolini, che provano a contrastare i comunque favoriti nerazzurri, almeno stando alle parole di Maurizio Sarri. Ecco di seguito la cronaca LIVE ed il tabellino della partita.

LEGGI ANCHE: Lotito: “Spero la squadra sia concentrata, può dare grande soddisfazione”

Supercoppa italiana, la cronaca di Inter – Lazio

Secondo tempo

90+3′ – Come il Napoli ieri sera, anche l’Inter vola in finale con un netto 3-0. Cade la Lazio, che lascia l’Arabia Saudita con un rotondo ko contro i nerazzurri.

90+3′ – Dimarco pesca Pavard, che alza troppo sopra la traversa. Inter pericolosa fino all’ultimo secondo di partita.

90′ – Segnalati 3 minuti di recupero.

89′ – Immobile segna il 3-1! Ma Marchetti annulla per un controllo col braccio del capitano biancoceleste.

87′ – Frattesi chiude la partita e firma il 3-0 per l’Inter. Una Lazio spenta, ma sbilanciata in avanti, subisce in contropiede il terzo gol dei nerazzurri. Notte fonda per i biancocelesti. Errore di Luis Alberto, che sbaglia lo schema su punizione e serve Sanchez, che dà il via ad un contropiede fatale per i capitolini.

83′ – Entra Hysaj al posto di Lazzari per la Lazio, ultimo cambio per Sarri.

80′ – Inzaghi toglie immediatamente dal campo Calhanoglu, appena ammonito, inserendo al suo posto Asllani.

79′ – Ammonito Calhanoglu, che interrompe la ripartenza di Isaksen.

78′ – Calhanoglu tira potentemente da lontano e colpisce in pieno Lazzari.

76′ – Lazio sempre racchiusa nella propria metà campo. L’Inter gestisce senza particolari problemi.

73′ – Inzaghi cambia le punte a un quarto d’ora dalla fine. Fuori Lautaro e Thuram, dentro Arnautovic e Sanchez.

68′ – Isaksen subisce fallo, l’arbitro non fischia e non può essere richiamato perché fuori area. Proteste del danese, ben motivate.

67′ – Due sostituzioni anche per l’Inter, che sostituisce Barella con Frattesi e Bastoni con de Vrij.

67′ – Doppio cambio per la Lazio: dentro Isaksen e Pellegrini, fuori Marusic e Pedro.

66′ – Dagli sviluppi della punizione sbuca Dimarco, che mette largo ma era comunque in posizione di fuorigioco.

64′ – Ammonito Romagnoli per un fallo su Thuram, primo giallo del match. Punizione da posizione defilata, ma comunque pericolosa, per l’Inter.

60′ – L’Inter gestisce il doppio vantaggio e amministra il controllo della palla. La Lazio alza la linea di pressing, ma non riesce ad essere efficace nel riconquistare la sfera.

57′ – Ancora Lautaro pericoloso. Calcia di collo pieno sul primo palo e mette largo di poco, ma l’Inter arriva al tiro con troppa facilità.

52′ – Traversa di Lautaro. La Lazio non riesce a reagire, mentre i nerazzurri hanno adesso il pieno controllo dell’incontro.

51′ – Doppio cambio per Sarri. Escono Rovella e Guendouzi, entrano Cataldi e Luis Alberto.

49′ – Infallibile dal dischetto Calhanoglu. 2-0 Inter. Il turco spiazza Provedel e i nerazzurri trovano subito al rientro dagli spogliatoi il raddoppio.

46′ – Pedro tocca Lautaro in area di rigore. L’attaccante argentino cade a terra e chiede calcio di rigore. Il VAR richiama Marchetti, che fischia penalty per l’Inter.

46′ – Inizia il secondo tempo della semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Lazio. Nessun cambio per ora sia per Sarri che per Simone Inzaghi.

Primo tempo

45+1′ – Fine primo tempo. Inter e Lazio tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri.

45′ – Thuram penetra nell’area di rigore della Lazio, ma viene spinto largo da Provedel, bravissimo a restare in piedi. Il francese calcia, ma Romagnoli è sulla traiettoria e respinge la sfera.

43′ – Mkhitaryan colpisce in pieno all’altezza dell’orecchio Gila, che si era frapposto tra il tiro dell’armeno e la porta protetta da Provedel. Il difensore cade a terra, stordito, ma si rialza poco dopo.

43′ – Altro tiro di Darmian, che però colpisce ancora male e la palla termina alta.

42′ – Provano ad alzare il baricentro i biancocelesti, a caccia del gol del pareggio.

40′ – Immobile combatte con Acerbi su un lancio lungo dalla difesa, cadendo in area di rigore, ma l’arbitro non ravvisa nessun fallo.

38′ – Troppo schiacciati i biancocelesti, che non riescono a bloccare le linee di passaggio degli uomini di Simone Inzaghi.

36′ – Altro susslto dell’Inter, che sfiora il raddoppio con Barella. La catena di sinistra nerazzurra è nuovamente fonte di pericoli per la Lazio. Dimarco pesca il centrocampista italiano, che da pochi metri colpisce di mezzo esterno e non chiude un’azione gestita alla perfezione dai suoi compagni.

33′ – Ancora Lautaro. Calcia da lontano e obbliga Provedel a mandare la palla in calcio d’angolo in due tempi, togliendo col secondo tocco la palla dalla disponibilità di Thuram. Ottimo doppio intervento del portiere della Lazio, che risolve una situazione alquanto spinosa.

30′ – Occasione Inter. Di Marco non trova per pochi centimetri Lautaro, che si sarebbe trovato tutto solo davanti a Provedel. Brivido per la Lazio.

27′ – Ancora pericolosa la Lazio con Vecino, che però non trova lo specchio della porta con un tiro da fuori area.

26′ – Ottimo filtrante di Vecino per Pedro, che calcia immediatamente oltre la linea difensiva ma non trova nessuno in mezzo all’area. Altro sussulto della Lazio, che adesso mantiene anche maggiormente il controllo del gioco.

23′ – Darmian entra in area e prova la conclusione, facilmente bloccata da Provedel. Ancora pericolosa l’Inter quando trova spazio in ripartenza.

22′ – Lampo di Felipe Anderson, che prova da fuori area ma manda largo. Squillo della Lazio, che adesso cerca una reazione al gol subito.

20′ – La Lazio non riesce a reagire, nemmeno dopo essere andata sotto nel punteggio. L’Inter spinge alla ricerca del raddoppio.

17′ – 1-0 Inter. Thuram. Di Marco sfiora col tacco un cross proveniente da sinistra, spiazzando completamente la difesa della Lazio e pescando l’attaccante francese. Il 9 nerazzurro, tutto solo e a porta vuota, infila in porta il gol del vantaggio del Biscione, battendo un impotente Provedel.

13′ – Lieve problema tra gluteo e schiena per Darmian, che sta valutando le sue condizioni e per il momento resta in campo. Piccolo allarme per Simone Inzaghi, che spera in un responso positivo dal suo difensore.

10′ – La Lazio cerca di colpire in contropiede, provando immediatamente a verticalizzare e prediligendo le sgroppate sulla destra. Guendouzi e Felipe Anderson spesso ricercati e al centro della trama tattica dei biancocelesti.

9′ – L’Inter ci prova con Bastoni, che conclude una prolungata azione offensiva con un tentativo da lontano, nuovamente alto.

7′ – Ancora Thuram pericoloso. Colpisce di testa da pochi passi, ma Gila salva tutto con un grande intervento e respinge in calcio d’angolo.

5′ – Felipe Anderson trova il fondo e mette una buona palla in mezzo all’area di rigore, ma Immobile non riesce a trovare l’appuntamento a rimorchio.

4′ – Anche Thuram colpisce, ma calcia troppo alto. Secondo squillo in pochi secondi dell’Inter, che prova ad aggredire la Lazio sin da subito.

3′ – Conclusione di Barella da fuori area. La sfera termina alta sopra la traversa, nessun brivido per Provedel.

3′ – Alta intensità: Inter in possesso palla, Lazio corta e chiusa, ma pronta a ripartire in questo avvio.

1′ – Inizia la semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Lazio!

Supercoppa italiana, Inter – Lazio: il tabellino

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (dal 67′ de Vrij); Darmian, Barella (dal 67′ Frattesi), Calhanoglu (dal 80′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (dal 74′ Arnautovic), Lautaro (dal 74′ Sanchez).
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Klaassen, Buchanan, Carlos Augusto, Bisseck, Stabile, Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (dal 83′ Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (dal 67′ Pellegrini); Guendouzi (dal 51′ Luis Alberto), Rovella (dal 51′ Cataldi), Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (dal 67′ Isaksen).
A disposizione: Mandas, Sepe, Casale, Patric, Pellegrini, Kamada, Saná Fernandes.
Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Matteo Marchetti.
Marcatori: Thuram al 17′ (I), Calhanoglu 49′ (I), Frattesi 87′ (I).
Ammoniti: Romagnoli (L), Vecino (L), Calhanoglu (I).
Espulsi: /
Recupero: 1′ primo tempo, 3′ secondo tempo.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati