Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Conference League, Lazio – Cluj 1-0: decide Immobile

Pubblicato

il

Lazio e Cluj in campo all'Olimpico

LAZIO CLUJ TABELLINO – La Lazio, dopo un periodo non positivo in campionato, fa l’esordio in Conference League. Nel turno preliminare, al quale i biancocelesti si sono qualificati classificandosi come terzi nel girone di Europa League, l’avversario è il Cluj. Di seguito la cronaca e il tabellino dell’incontro.

LEGGI ANCHE: MOVIOLA LAZIO CLUJ: L’ANALISI DEGLI EPISODI ARBITRALI

Lazio – Cluj, il racconto della sfida

Primo tempo

Subito occasione per Milinkovic-Savic

Sette minuti di studio, e poi subito Lazio. Immobile apparecchia per Felipe Anderson, che invece di mangiare invita al tavolo anche Hysaj. L’albanese, sceso con i tempi giusti, disegna un cross perfetto per Milinkovic-Savic, che la mette giù con il petto e calcia a botta sicura. Bravissimo l’italiano Scuffet, che neutralizza il tiro del serbo con una parata di piede. Primo squillo biancoceleste.

Espulso Patric

Piove sul bagnato in casa Lazio. In una fase di stagione negativa, gravata da risultati non positivi, alla prima in Conference League, i biancocelesti rimangono subito in dieci. Krasniqi slalomeggia tra i calciatori di Sarri e si lancia verso la porta. Patric abbatte il giocatore del Cluj, ed essendo ultimo uomo finisce anzi tempo la partita.

Regna l’equilibrio all’Olimpico

La Lazio, dopo una fase di assestamento, sembra aver trovato le misure al Cluj nonostante l’inferiorità numerica. In difesa non ha sofferto nulla, al convesso in attacco non ha creato granché. Il primo tempo dello stadio Olimpico sembra scivolare via sul risultato di 0-0.

Gol di Immobile: meraviglia del capitano allo scadere

Sembra, appunto. Perché all’ultimo minuto dei tre di recupero concessi da Pawson nel primo tempo, Ciro Immobile ritrova il gol e manda avanti la Lazio. Bellissimo lo schema costruito da Felipe Anderson, che disegna uno scavetto atto a consentire al capitano biancoceleste, abile a colpire al volo, a portare avanti i suoi per 1-0 sul Cluj.

Secondo tempo

Prima occasione della ripresa per Milinkovic

Come nel primo tempo, è ancora Milinkovic-Savic ad aprire le danze. Il serbo, a chiusura di un’ottima azione orchestrata da Zaccagni e Immobile, conclude verso la porta di Scuffet, senza trovare però fortuna. Il suo tiro, infatti, è debole e viene bloccato a terra dal portiere del Cluj.

Altra occasione per la Lazio: stavolta per Vecino

Intorno al 65′, altra grande occasione per la Lazio. Il calcio d’angolo battuto da Pedro finisce sulla testa di Vecino, che stacca e inquadra anche la porta. C’è un difensore del Cluj, però, sulla linea a ribattere il possibile doppio vantaggio biancoceleste.

Doppia occasione per Felipe Anderson e Lazzari

La Lazio continua a macinare occasioni. Prima con Felipe Anderson, che ci prova di testa, e poi con Lazzari. L’esterno italiano, lanciato da Milinkovic-Savic, si presenta in area di rigore, salta il difensore e batte quasi a colpo sicuro. Miracoloso l’intervento in estirata di un giocatore del Cluj che salva porta e risultato. Sono le ultime occasioni di un incontro che scivola inesorabilmente verso la fine. La Lazio, nell’andata del preliminare di Conference League, batte il Cluj e si avvantaggio per la gara di ritorno in Romania.

Il tabellino di Lazio Cluj

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric (16′ Gila), Hysaj (60′ Marusic); Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson (81′ Cancellieri), Immobile (60′ Pedro), Zaccagni.
A disp.: Magro, Provedel, Pellegrini, Cataldi, Luis Alberto, Basic, Bertini.
All.: Maurizio Sarri

CFR CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Deac (46′ Petrila), Boateng (46′ Cvek), Muhar (60′ Hoban), Krasniqi; Yeboah (81′ Janga), Birligea (60′ Malele).
A disp.: Balgradean, Billong, Tiru, Kolinger, Bordeianu, Braun, Fica.
All.: Dan Petrescu

Marcatori: 45’+3 Immobile

NOTE

Arbitro: Craig Pawson (ENG)

Ammoniti: Zaccagni, Boateng, Milinkovic-Savic, Yuri Matias, Hysaj, Hoban
Espulsi: Patric
Recupero: 3′ nel primo tempo; 4′ nel secondo tempo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati