Delio Rossi è convinto: "Lazio, la rimonta Champions è possibile"

Pubblicato 
venerdì, 07/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA LAZIO DELIO ROSSI - Uno dei tanti doppi della sfida tra Fiorentina e Lazio, disseminati nel vasto panorama calcistico degli addetti ai lavori, è Delio Rossi. L'ex tecnico biancoceleste, che ha vissuto una sola stagione sulla panchina viola - era il 2012-13, ha rilasciato un'intervista esclusiva al quotidiano Leggo. Ecco le sue parole.

Delio Rossi presenta la sfida tra Fiorentina e Lazio

"Sarà un crocevia importante della stagione, in ogni caso la Lazio deve provare a vincerle tutte perché è dietro le altre, fermo restando che può battere il Torino nel recupero. La gara di Firenze è la più difficile anche se c’è pure il derby, ma in questo caso non puoi fare calcoli perché la corsa non è su una sola squadra. In questa giornata un pari tra Juventus e Milan sarebbe un bel vantaggio in caso di vittoria al Franchi".

Sulla corsa Champions e sulle possibilità della Lazio

"In questo campionato del Covid con un calendario raccolto e con squadre che non hanno un rendimento costante è imprevedibile. La Lazio era andata male contro il Napoli ma poi ha dominato il Milan mentre la squadra di Gattuso invece a sorpresa è stata fermata dal Cagliari. A mio parere la Lazio ha tantissime possibilità di andare in Champions. La Lazio dovrebbe fare la corsa sul Milan ma anche sulla Juventus, che dal punto di vista del gioco è quella che ruba meno l’occhio e che a Udine ha vinto nemmeno troppo meritatamente".

Delio Rossi sul rinnovo di Inzaghi

"Simone conosce molto bene questo ambiente perchè sono 20 anni che sta alla Lazio, e soprattutto conosce bene Lotito ed ha un rapporto fraterno con il diesse Tare. Tutti vogliono la stessa cosa ma se manca ancora la firma vuo dire che ci sono cose che noi non sappiamo .Credo non si tratti di un discorso economico ma più di garanzie tecniche".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram