Restiamo in contatto

INTERVISTE

Tare: “Qualificazione in Champions fondamentale. Superlega? Il calcio è della gente”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tare-igli-primo-piano

INTERVISTA TARE NAPOLI LAZIO – Tra pochi minuti al ‘Maradona’ Napoli e Lazio si daranno battaglia per un posto nella prossima Champions League. Intervistato ai microfoni di Sky nel pre-partita, il Ds della società capitolina, Igli Tare, ha toccato diversi temi, tra i quali la Superlega.

Le dichiarazioni di Tare

“Sicuramente la Champions è importante, vedendo i tempi che stiamo passando a livello mondiale. Per la nostra società è fondamentale la qualificazione. I presupposti ci sono, ma purtroppo il destino non è totalmente nelle nostre mani. Dobbiamo fare una grande impresa e siamo venuti qui a Napoli per cercare di vincere: sarebbe fondamentale”.

Su Simone Inzaghi

“Contratto? Lo abbiamo già detto e ridetto: arriverà la firma. Vicinanza alla squadra? Conoscendo il Mister, che è una persona molto vivace ora è come chiuso in gabbia. Siamo in contatto quotidiano: penso che visti gli ultimi risultati abbia fatto un buon lavoro anche da casa”.

Milinkovic – Savic

“Se Milinkovic potrebbe giocare in tutte le squadre approdate ai quarti di Champions? Sicuramente. Abbiamo fatto una grande Champions League, tranne gli ultimi dieci minuti col Bruges. Questo mi fa ben sperare: abbiamo lavorato tanti anni coronando il percorso con la qualificazione agli ottavi dopo vent’anni. Serve tempo, lavoro, passare attraverso gli errori e per questo dicevo che per noi è fondamentale raggiungere questo obiettivo anche per la crescita futura”.

Sulla Superlega

“La settimana in corso è stata travolgente per tutti noi. Il calcio è della gente. Il calcio è emozione, passione e questo non va perso mai. Le cose, comunque, sono state sistemate abbastanza velocemente: in questo momento dobbiamo riflettere sul futuro non solo del calcio europeo, ma anche mondiale. Dobbiamo operare riflessioni che facciano chiarezza, che, vedendo anche questa settimana, un po’ ci è mancata”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati