Lazio, Provedel a Bologna alla ricerca di un record

Pubblicato 
sabato, 11/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-fiorentina-provedel-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA LAZIO PROVEDEL DIFESA - Dopo la brutta prestazione in Conference League, la Lazio torna ora con la testa alla corsa per un posto in Champions League. L'avversario di giornata è il Bologna di Thiago Motta, squadra in grandissima forma, attualmente all'ottavo posto, che al Dall'Ara di recente ha fermato l'Inter. In Emilia servirà la solidità vista nella grande prestazione di Napoli e non la retroguardia disattenta che ha concesso fin troppo martedì scorso agli olandesi dell'AZ Alkmaar.

Lazio, sei i biancocelesti convocati da Mancini

Provedel e il record di clean sheet in trasferta

Sono già 14 i clean sheet portati a casa dalla difesa biancoceleste in campionato, di cui ben 8 arrivati in trasferta. Come scrive il Corriere dello Sport, la Lazio non collezionava questi numeri dalle stagioni 1994/95 e 1999/2000, con la possibilità di stabilire questa sera il record assoluto di reti inviolate ottenute fuori casa. Provedel, coadiuvato dai suoi quattro compagni di reparto, proverà a centrare il primato in un campo difficile come quello di Bologna, con l'obiettivo di dimostrare ancora una volta che la vera forza della squadra di Sarri in questa stagione è proprio la solidità difensiva.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram