Lazio, Guendouzi oggi a Roma: ecco tutti i dettagli sull'affare

Pubblicato 
mercoledì, 30/08/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-calciomercato-lazio-guendouzi-trattativa-dettagli-agosto-2023
Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO GUENDOUZI - C'era distanza è ormai superata. La Lazio ha scelto Guendouzi per il centrocampo. Ai biancocelesti manca un filtro in mezzo al rettangolo verde, un giocatore che possa garantire equilibrio e dinamicità alla squadra nei momenti in cui ci sarà da soffrire. Perciò gli occhi del club capitolino si sono posati in sede di calciomercato sul calciatore francese. Oggi sarebbe pronto per sbarcare a Roma.

LEGGI ANCHE ---> Lazio, il punto sulle uscite: da Basic a Marcos Antonio

Calciomercato Lazio, i dettagli della trattativa per Guendouzi

Ci siamo! Guendouzi è pronto a diventare un giocatore della Lazio

Come riportato da Fabrizio Romano e da Gianluca Di Marzio, esperti di calciomercato, Guendouzi sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. È atteso a Roma a giorni, per poi sostenere le visite mediche di rito il prima possibile. Forse tra mercoledì e giovedì. Le cifre parlano di prestito ad 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 13 e 5 di bonus facilmente raggiungibili.

Lazio, vicina la chiusura per Guendouzi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il momento della trattativa per Matteo Guendouzi. Per il quotidiano in edicola oggi, la Lazio avrebbe offerto un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni più 5 di bonus al Marsiglia, che chiederebbe 15 più 3. Fabiani invece avrebbe prospettato al giocatore un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni di euro all'anno. Secondo Il Messaggero, invece, lo stipendio si aggirerebbe tra i 2,2 e i 2,6 milioni a stagione e la cifra offerta al club francese sarebbe di 16 più 2. Lotito si sarebbe convinto a chiudere il colpo prima di piazzare l'uscita prevista a centrocampo. Tutto sembra deciso: 15 milioni +3 e 10% della prossima eventuale rivendita.

Lazio - Guendouzi, l'offerta è giusta: possibile l'arrivo oggi

Ci siamo! Una possibile data per l'arrivo di Guendouzi a Roma, con visite e mediche, firma del contratto e ufficialità potrebbe essere oggi, 30 agosto 2023! Secondo il Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbe accordo totale tra giocatore e Lazio e, soprattutto, tra biancocelesti e Marsiglia!

La Lazio offre 18 milioni per Guendouzi, filtra ottimismo

Come riportato da Gianluca Di Marzio nella serata del 25 agosto, la Lazio avrebbe offerto 18 milioni al Marsiglia per l'acquisto di Matteo Guendouzi. Secondo l'esperto di calciomercato di Sky Sport, la trattativa non sarebbe ancora chiusa e ci sarebbe ancora da lavorare per arrivare a una conclusione positiva. Tuttavia, starebbe filtrando ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. Il club biancoceleste sarebbe infatti in attesa di una risposta ufficiale dalla Francia. 

Procede la trattativa tra Lazio, Marsiglia e Guendouzi

Come riporta Il Corriere dello Sport, la Lazio spera di chiudere entro il weekend la trattativa per Guendouzi. Anche se restano alcuni ostacoli da superare. La richiesta del Marsiglia è di un prestito con obbligo di riscatto. Lotito tentenna sulla modalità: vuole valutare bene il giocatore senza appesantire troppo i costi futuri. La valutazione fluttua tra i 18 e i 20 milioni, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport. L'offerta del club capitolino, invece, si è fermata a 15. Continuano, d'altro canto, anche i contatti anche con gli agenti: la Lazio ha proposto un quinquennale da 2,5 milioni all'anno. Guendouzi, al momento, chiederebbe di più. Come ha sottolineato il direttore sportivo Fabiani in conferenza stampa: "La trattativa è in una fase di riflessione".

Passi avanti per Guendouzi, il Marsiglia punta il sostituto

La Lazio starebbe facendo passi avanti verso l'acquisto di Guendouzi. Come riportato da BeFoot, il Marsiglia avrebbe aperto alla cessione del francese per sbloccare il mercato in entrata. In tal senso, il portale registra l'interesse del club transalpino per Nadiem Amiri, fantasista del Bayer Leverkusen ex Genoa. La cessione del mediano classe '99 potrebbe portare la liquidità necessaria all'OM per affondare il colpo.

Dalla Francia: "Cifra ridicola per Guendouzi"

Secondo quanto si legge sulla versione francese di Eurosport, due giornalisti francesi hanno detto la loro opinione sulla possibile cessione di Guendouzi alla Lazio. Cyril Morin e Julien Pereira hanno definito ridicola la cifra richiesta dal Marsiglia per un vice campione del Mondo, classe '99, sottolineando l'incapacità del Marsiglia di vendere sul mercato.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram